Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Africa e Medio Oriente | Tanzania Platinum


Tanzania Platinum
(Durata: 12 giorni) Cod. AC378

TANZANIA

Tanzania Platinum

Tanzania Platinum

Descrizione

Durata: 12 giorni

TANZANIA

Dettagli:

1° giorno: Italia- Kilimanjaro (Arusha) via scalo europeo
Partenza con volo di linea, via scalo europeo, per Arusha - Kilimanjaro
All’arrivo incontro con il nostro rappresentante locale, trasferimento privato in hotel e pernottamento.

2° giorno: Arusha/Katavi Parco Nazionale
Prima colazione, trasferimento privato all’aeroporto di Arusha ed imbarco sul velivolo da turismo per la Riserva Katavi National Park. Il parco del Katavi, ancora poco visitato, offre un assaggio di quello che l’Africa rappresentava un secolo fa. E’ il 3° Parco Nazionale della Tanzania ed è ubicato nella remota parte sud –occidentale del paese in un ramo cieco della Rift Valley che termina nel lago Rukwa, ad est del Lago Tanganyka. Sistemazione al Camp in pensione completa ed escursioni-safari con ranger inclusi.

3°/4° giorno: Katavi Parco Nazionale
Intere giornate dedicate ai fotosafari a bordo di fuoristrada 4x4 con l’assistenza dei rangers. Il Camp offre la migliore struttura situata all’interno del Parco, costruito su piattaforme in posizione panoramica. Dispone solamente di 6 tende safari ben arredate in stile locale con servizi privati, ristorante, bar.Questo Parco è considerato tra i luoghi più selvaggi della Terra.

5° giorno: Katavi Parco Nazionale/ Ruaha National Park
A bordo di un velivolo da turismo,con un bellissimo sorvolo, si passa dalla Riserva del Katavi al Parco Nazionale del Ruaha. Il parco non é molto conosciuto ed é ancora molto selvaggio. Questa é una delle riserve che conta più felini in assoluto. Si snoda tra grandi fiumi secchi e grandi corsi d’acqua. La vegetazione é ricca ed i colli delle giraffe pitturano gli orizzonti e le grandi savane. Gli agguati sono all’ordine del giorno e sono innumerevoli le prede. Il parco é così ricco di animali che é difficile descrivere il tipo di escursione perché potrebbe avvenire a poca distanza dal lodge come dopo una grande ricerca, soprattutto dipende dalla stagione delle piogge passata. Sistemazione in un elegante Campo tendato, con particolari bagni en suite, accorgimenti particolari anche durante le cene tra lanterne e fiaccole. Pensione completa e tutte le escursioni incluse con assistenza di rangers.

6°/7° giorno: Parco Nazionale Ruaha
Pensione completa.Intere giornate dedicate ai safari a bordo di fuoristrada 4x4 con assistenza dei rangers. Questo parco è secondo solo a Katavi per la sua fama di assoluta selvaticità, ma più accessibile. La sua linfa vitale viene dal Grande Fiume Ruaha che scorre con vigore lungo il confine orientale durante la stagione delle piogge per poi diventare una serie di preziose pozze d’acqua per gli animali. Pernottamento in un accogliente Camp costruito nel tradizionale stile africano nei pressi di un fiume di sabbia al centro del parco nazionale Ruaha e dispone solamente di 8 sistemazioni doppie. Le sistemazioni nel campo tendato sono confortevoli ed includono servizi privati realizzati con materiale di canne di palude. Ala sera si cena attorno al fuoco “ boma” oppure nel “ banda”, la sala ristorante sotto il tetto di fynboss africano.

8° giorno: Ruaha National Park/ Selous Reserve
Trasferimento all’aeroporto nazionale in coincidenza con il volo per la Riserva del Selous, il più grande parco della Tanzania. Si attraversano zone con vegetazione mista fino ad aprirsi in una grande pianura attraversata dal grande fiume Rufiji. Si atterra su piste brulle da dove iniziano subito i primi safari. Spesso si incontrano passaggi di elefanti da un’isola all’altra, tra un oasi di palme ed un bush di acacie e baobab. Le altissime acacie ad ombrello fanno ombra agli innumerevoli animali della savana.
Sistemazione al Camp in pensione completa ed escursioni-safari incluse.
Il lodge ha un’ottima posizione lungo il fiume Rufiji che in questo punto si allarga in ampi laghetti con coccodrilli e ippopotami. E’ un soggiorno piacevole perché la vita lungo il fiume é sempre ricca di sorprese.

9°/10° giorno: Selous Riserve
Pensione completa al Lodge. Intere giornate dedicate ai safari a bordo di jeep ed in barca con assistenza dei rangers locali. La Riserva del Selous è il più grande parco dell’Africa con una superficie di 48.000 kmq. Dall’entrata del parco iniziano subito i safari. Anche se il parco é grande, la maggior parte delle attività si svolgono lungo il fiume Rufiji. Spesso si incontrano branchi di licaoni (Wild Dogs) in attesa della notte per cacciare un impala. Anche per coloro che non sono appassionati di birdwatching questo parco porta a conoscerne una varietà incredibile dai colori più svariati a tutte le dimensioni.
Pernottamento al Lodge di lusso che dispone di sole 8 sistemazioni doppie stile cottage africano con magnifica vista sul fiume Rufiji. Le costruzioni, inclusi i servizi privati, sono state realizzate su piattaforme in legno utilizzando materiale naturale locale.

11° giorno Selous /Dar es Salaam /Italia (via scalo europeo)
Partenza con velivolo da turismo per Dar es Salaam con arrivo solitamente nel primo pomeriggio. Trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pomeriggio dedicata alla visita di Dar es Salaam, la capital della Tanzania. Durante la visita sosta ai mercati di artigianato dove oltre a souvenir si possono trovare sgabelli, porte, oggetti se non antichi sicuramente vecchi ed interessanti. Uno scorcio di vita africana prima di finire il viaggio. In serata trasferimento in tempo utile ed imbarco sul volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno Italia
Arrivo in Italia.

IMPORTANTE: il presente programma di viaggio è indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’operatività dei voli ed all’ accessibilità dei siti. Il programma definitivo verrà riconfermato al momento della richiesta del preventivo.

Tanzania Platinum - (Durata: 12 giorni) Cod. AC378


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente