Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Estremo Oriente e Oceania | La Via della Seta


La Via della Seta
(Durata: 19 giorni) Cod. AC501

CINA - KIRGHIZSTAN - KAZAKISTAN

La Via della Seta

La Via della Seta

Descrizione

Durata: 19 giorni

CINA - KIRGHIZSTAN - KAZAKISTAN

Dettagli:

Da Pechino ad Almaty, attraversando il deserto di Gobi fino a raggiungere la spettacolare oasi di Kashgar. Da qui attraverso il suggestivo passo Torogart si raggiunge Naryn, sul lago Issi-Kul.
Un itinerario entusiasmante che consentirà di ripercorrere la prima tappa della lunghissima Via della Seta che da Pechino collegava i porti del mediterraneo, dando origine ad un vero e proprio cordone ombelicale in cui prodotti, tecniche, idee, religioni e motivi stilistici venivano scambiati grazie ad un numero sorprendente di città oasi sorte lungo il percorso.


1°giorno: Italia/ Pechino
Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2°giorno: Pechino/Xian
Arrivo a Pechino in mattinata e coincidenza con volo di linea per Xian. Trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, primo giro orientativo della città.
Pernottamento in hotel.

3° giorno: Xian
Intera giornata dedicata alla visita di Xian, inziando da quella che, a buona ragione, viene considerata una delle meraviglie archeologiche del mondo: un intero esercito di terracotta con le statue di diecimila guerrieri, condottieri, carri, armi e cavalli posti a a guardia della tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi. Nel pomeriggio visita alla Grande Pagoda dell’Oca Selvaggia, simbolo della città, alla Moschea e alle Mura dei Ming.
Pernottamento in hotel.

4° giorno: Xian/Lanzhou
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Lanzhou, importante centro di transito lungo la via della seta sulle rive del Fiume Giallo. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città. Lanzhou è oggi il capoluogo della provincia di Gansu, una grande città industriale con più di un milione di abitanti. Visita alla Collina della Pagoda Bianca e del Museo Provinciale dove sono conservati interessanti collezioni di vasellame del periodo neolitico del Gansu ed antichi bronzi.
Pernottamento in hotel.

5° giorno: Lanzhou (Tempio di Binglingsi)/Xiahe
Dopo la prima colazione, partenza per Binglisi e visita alle straordinarie grotte, “il Monastero dei Diecimila Budda” dove in 183 grotte sono ancora conservate ben 694 statue, 82 sculture in terracotta e innumerevoli affreschi risalenti alle dinastie Qin e Qing. Proseguimento per Xiahe con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento in hotel.

6° giorno: Xiahe/Labrang/Lanzhou/Jiayuguan
In mattinata visita al tempio buddista di Labrang, il più grande di tutta la Cina e secondo solo al Palazzo Potala di Lhasa in Tibet. Costruito nel 1709 sotto la dinastia Qing, oggi vivono ancora più di 1000 monaci e viene utilizzato per numerose cerimonie importanti come la “Grande Preghiera” che si tiene ogni anno durante il primo mese del calendario lunare. Partenza per Lanzhou con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Trasferimento alla stazione ferroviaria, sistemazione in carrozze letto a quattro posti e partenza per Jiayuguan. Pernottamento a bordo.

7° giorno: Jiayuguan
Arrivo a Jiayuguan in tarda mattinata e trasferimento in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, visita della città, conosciuta in passato come l’ultima guarnigione occidentale nel sistema di difesa della Grande Muraglia. Si visiterà la tomba di Weijin, la Grande Muraglia ed il Museo che raccoglie una preziosa testimonianza sulla storia della costruzione della Grande Muraglia. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Jiayuguan/Anxi/Dunhuang (385 Km)
Dopo la prima colazione, partenza per Dunhuang con sosta lungo il percorso a Anxi per la visita delle grotte di Yulin. Arrivo a Dunhuang nel tardo pomeriggio Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento in hotel.

9° giorno: Dunhuang/Liuyuan/Turfan
In mattinata escursione alle bellissime grotte di Mogao, situate a circa 25Km dalla città, famose per i dipinti, i manoscritti e i sutra buddisti. Pranzo in un ristorante locale e, nel pomeriggio visita di Dunhuang, importantissima oasi della via della seta. Dopo la cena in un ristorante della città, partenza per la stazione ferroviaria di Liuyuan. Sistemazione in carrozze letto a quattro posti e partenza per l’oasi di Turfan. Pernottamento a bordo.

10° giorno: Turfan
Arrivo a Turfan in mattinata ed intera giornata dedicata alla visita della città, importantissimo centro sulla via della seta famosa per il suo complesso sistema di irrigazione e per la sua uva passita che, sin dall’antichità, veniva trasportata nelle più remote regioni. Trasferimento in hotel per il pranzo e sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio visita ai templi rupestri Buddisti di Bezeklik le “Grotte dei Mille Budda” circondate dalle “Montagne infuocate”, così chiamate per le forti tonalità dell’argilla e dell’arenaria al tramonto.
Pernottamento in hotel.

11° giorno: Turfan/Urumqi
Dopo la prima colazione, partenza per Urumqi. Lungo il percorso sosta per la visita delle suggestive rovine della città morta di Gaochang. Arrivo ad Urumqi nel pomeriggio e sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento in hotel.

12°giorno: Urumqi/Korla (417 Km)
Dopo la prima colazione, partenza in auto per Korla percorrendo uno dei più antichi tracciati della via della seta. Lungo il percorso sosta all’antica città di Loulan, antica capitale del rego di Loulan sotto le dinastie Wei, Jin e Liang e che giocò un ruolo importantissimo negli scambi commerciali e culturali tra oriente ed occidente. Arrivo a Korla in serata e sistemazione nella camera riservata.. Pernottamento in hotel.

13° giorno: Korla/Kuqa (282 Km)
Dopo la prima colazione, partenza per Kuqa, tappa importante lungo la via della seta che in passato fu la sede del Buddhismo nella regione occidentale. Arrivo e Kuqa e visita al caratteristico bazar e della Moschea. Sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento in hotel.

14°giorno: Kuqa/Baicheng/Aksu (250Km)
Dopo la prima colazione, partenza per Aksu. Lungo il percorso, sosta alle grtotte di Kizil. Arrivo ad Aksu nel tardo pomeriggio e sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento in hotel.

15° giorno: Aksu/Kashgar (468 Km)
Prima colazione in hotel e partenza di buon mattino alla volta di Kashgar, suggestiva oasi che sorge ai margini del deserto di Taklamakan ed importantissimo centro commerciale della “Via della seta”. Arrivo a Kashgar nel primo pomeriggio e visita al caratteristico mercato della domenica, rimasto ancora oggi uno dei più “incontaminati” bazar dell’Asia dove vige ancora il baratto. Trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento in hotel.

16°giorno: Kashgar
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita dell’oasi di Kashgar. Si visiterà la città vecchia, la moschea, la tomba della “Concubina Profumata” ed il Museo della Via della Seta. Pernottamento in hotel.

17° giorno: Kashgar/Passo Torogart/Naryn
Dopo la prima colazione, partenza per Naryn, in Kirghizstan, attraversando il suggestivo passo Torogart (3752 m). Arrivo e sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento in hotel.

18° giorno: Naryn/lago Issy-Kul/Almaty
Dopo la prima colazione, partenza per Almaty con sosta lungo il percorso al lago Issyk-Kul (che significa mare caldo). Infatti, nonostante sorga a 1600 metri sopra il livello del mare, le sue acque non ghiacciano mai. Arrivo ad Almaty nel pomeriggio e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento in hotel.

19° giorno: Almaty/Francoforte/Italia
Trasferimento nelle prime ore del mattino in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

IMPORTANTE: il presente programma di viaggio è indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’operatività dei voli ed all’ accessibilità dei siti.
Il programma definitivo verrà riconfermato al momento della richiesta del preventivo.

La Via della Seta - (Durata: 19 giorni) Cod. AC501


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente