Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Estremo Oriente e Oceania | Australia Gran Tour


Australia Gran Tour
(Durata: 22 giorni) Cod. AC030

AUSTRALIA

Australia Gran Tour

Australia Gran Tour

Descrizione

Durata: 22 giorni

AUSTRALIA

Dettagli:

1° giorno: Italia/Singapore
Partenza dall’Italia con volo di linea per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Singapore/Perth
Arrivo a Singapore e imbarco sul volo di linea con destinazione Perth. Arrivo e dopo le formalità di ingresso incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Perth - il Kookaburra Air Tour nel Western Australia
Prima colazione, incontro con la guida e partenza con aereo privato per Monkey Mia.
Ubicata a 800 Km a Nord di Perth, è una delle più belle regioni del continente australiano particolarmente interessante perché poco frequentate dal turismo di massa. Si sorvola la costa punteggiata di villaggi di pescatori di aragoste, spiagge bianchissime e remote, il lago rosa e Shark Bay dichiarata Patrimonio Unesco - prima di raggiungere la località di Monkey Mia famosa per gli “amici delfini” che affollano la costa. Sistemazione in camera riservata.. Nel pomeriggio partenza in barca con Fondo in Vetro per raggiungere la Pearl Farm: 20 minuti attraverso le acque cristalline della Red Cliff Bay popolate di dugong, pescecani, razze e tartarughe per raggiungere il Pontone Sea Lab 1 dove si assiste alla dimostrazione della coltivazione di perle, dalla semina alla raccolta delle Pinctada Albina e Pinctada Margaritifera (ostrica nera) che produce magnifiche perle colorate. Segue una crocerina al tramonto per ammirare l’abbondante fauna marina e rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Monkey Mia
I delfini - le stomatoliti - la Shell Beach - lo spettacolo del tramonto - I Siti Patrimonio Unesco
La sveglia è data probabilmente dai delfini che arrivano a salutate gli ospiti della camera.
Prima colazione e tempo per assistere al pasto mattutino dei delfini. Partenza in minibus per una giornata di visita ai siti della Shark Bay: Hamelin Pool, si tratta di un raro esempio di una fase evolutiva della terra. Sono state le prime forme di vita ad apparire sulla terra 3.5 bilioni di anni fa e per il seguente 1 bilione di anni hanno dominato i mari primordiali della terra. Questi antichi cianobatteri crescevano spesso in colonie trattenendo sedimenti tramite le mucose per formare barriere di materia tipo roccia chiamata stomatolite. Il livello di salinità a Hamelin Pool è così alto che sia la vegetazione che gli animali non possono sopravvivere. Partenza per: Shell Beach ubicata a 45 Km da Denham/Monkey Mia. Si tratta di un tratto di costa lungo circa 110 Km, profondo tra i 7 e 10 metri. E’ formato da milioni di piccole conchiglie - al mondo esistono due soli esemplari di queste formazioni. Un tramonto spettacolare accompagna il rientro in hotel. Pernottamento in hotel.
 
5° giorno: Monkey Mia/Kalbarri
Prima colazione e ancora tempo da dedicare al pasto dei delfini. Partenza in aereo privato con rotta verso Sud per Kalbarri. Arrivo e partenza in minibus per la visita al Parco Nazionale e le Outback Gorges che si sviluppano intorno al fiume Murchison. 183.000 ettari che il fiume ha scavato durante il suo tortuoso percorso verso la costa creando profonde gole e ripide pareti lungo le quali si possono ammirare il grandioso panorama e le bellissime specie di fiori a noi per lo più sconosciute. Rientro a Kalbarri e sistemazione in Hotel sul mare. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Kalbarri/Perth
Prima colazione e tempo per un piacevole bagno prima di ripartire in aereo per Perth. Si sorvola il Namburg Park per ammirare il Deserto dei Pinnacoli. Questo luogo ospita i resti di rocce erose dal vento che emergono dal suolo desertico assumendo le forme più curiose.
Arrivo nel pomeriggio a Perth e sistemazione in camera riservata. “Tempo a disposizione per la visita della città e una crocerina lungo il fiume Swan per raggiungere Fremantle e il suo famoso porto, punto di entrata in passato di milioni di emigranti. Pernottamento in hotel.

7° giorno: Perth/Adelaide/Kangaroo Island
Prima colazione e trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per Adelaide e cambio di aeromobile per Kingscote /Kangaroo Island. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera riservata. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Kangaroo Island
Prima colazione e giornata intera dedicata alla visita dell’isola a bordo di un comodo fuoristrada. Si tratta della terza isola australiana per estensione con un totale di 4.500 kmq e una popolazione di 3000 abitanti, lunghezza 115 Km, larghezza 30 Km. Attira ogni anno sui 150.000 visitatori da tutto il mondo. E’ un piccolo universo dalle caratteristiche inaspettate. In poche centinaia di Km si trovano colonie di leoni marini (il 10% della popolazione globale) che vivono in libertà lungo le splendide spiagge bianche. L’isolamento dalla terra ferma ha permesso a leoni marini, canguri, emù, koala e wallabies di riprodursi liberamente in diversi ecosistemi che vanno dall’oceano ricco di vita marina al deserto racchiuso nell’area del Little Sahara a un’abbondante vegetazione. Rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

9° giorno: Kangaroo Island
Prima colazione e seconda giornata dedicata alla visita dell’isola a bordo di fuoristrada per scoprire le meraviglie dell’isola: Flinders Chase National Park con Cape du Couedic , un promontorio fiorito che ospita una colonia di foche della Nuova Zelanda, la formazione rocciosa ad arco Admirals Arch, Remarkable Rock - il gruppo di rocce che si erge su una cupola di granito affacciata a strapiombo sull’oceano e le splendide scogliere popolate di animali. Il mese di dicembre è il periodo in cui i piccoli dei pinguini e dei leoni marini nascono e vengono svezzati. Rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

10° giorno: Kangaroo Island/Barossa Valley/Adelaide
Prima colazione e partenza in auto per il porto di Penneshaw e passaggio in ferry (durata 45 min.) per raggiungere Cape Jervis e Adelaide (110 Km). Si attraversa la regione del South Australia di Cap Fleuri e Barossa Valley dove si trovano i vigneti che producono i migliori vini d’Australia. Sosta prevista presso alcune aziende vinicole per un assaggio di vini. Arrivo ad Adelaide e sistemazione in camera riservata. Pernottamento in hotel.

11° giorno: Adelaide/Ayers Rock
Prima colazione e in mattinata trasferimento in aeroporto in tempo utile per partenza con volo di linea per Ayers Rock via Alice Springs. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera riservata. Nel pomeriggio partenza per un tour nei dintorni che termina al Rock all’ora del tramonto quando il monolito più grande del mondo diventa uno spettacolo della natura. Si celebra questa emozione sorseggiando un piacevole calice di vino australiano. Rientro in hotel. Pernottamento in hotel.
 
12° giorno: Ayers Rock
Prima colazione e trasferimento a Uluru (il Rock) per ammirare l’alba sorseggiando una gradevole tazza di tè. Il resto della mattinata è dedicato alla visita nei dintorni. Trasferimento al Longitude 131° Desert Resort e sistemazione nella camera riservata. Il Longitude 131° è considerato un’opera d’arte sia per l’architettura eco-bio che per la sua posizione impareggiabile. E’ stato costruito nel pieno rispetto del luogo sacro agli aborigeni e icona dell’Australia. Si tratta di un campo tendato super lusso adagiato su di una duna sabbiosa posta di fronte al monolito. Nel pomeriggio è prevista un’uscita in elicottero per un scenic tour. Rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

13° giorno: Ayers Rock - I Monti Olgas e La Valle dei Venti
Prima colazione e partenza per la visita a Kata Tjuba conosciuto come iMonti Olgas, sacri agli Aborigeni che li considerano il rifugio del serpente Wanambi. Sito protetto dall’Unesco, comprende un gruppo di monoliti simili al Rock, altrettanto magici e affascinanti. Si visitano percorrendo un comodo sentiero di 7 km, o 5 km (2/3hr di percorso ca) che si snoda attraverso la Valle dei Venti dove si può ammirare fauna e flora sopravvissuta a situazioni ambientali estreme. Il Fine Anno si può celebrare con la cena “Sound of Silence” allestita dal Resort nel deserto per i suoi 30 ospiti. Sotto un manto stellato nell’assoluto silenzio del deserto, sorseggiando un calice di champagne e ascoltando il suono del digderidoo per momenti indimenticabili. Pernottamento in hotel.

14° giorno: Ayers Rock/Sydney
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per Sydney. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera riservata.
Tempo a disposizione. L’Hotel é ubicato in splendida posizione tra il porto e i giardini botanici, a breve distanza dall’Opera House. Sydney Opera House: ovvero l’icona di una città elegante e cosmopolita e dell’intera Australia. Frutto di un concorso internazionale indetto nel 1953, vinto da un progetto di uno sconosciuto architetto danese , Joern Utzon, questo edificio inaugurato nel 1973 con la Nona di Beethoven ha a lungo influenzato l’architettura contemporanea. Dal 2007 è dichiarato Patrimonio Unesco per l’importanza mondiale del monumento e per essere un edificio accessibile a tutti. Vi si trovano bar, caffè e ristoranti. Pernottamento in hotel.

15° giorno: Sydney
Prima colazione e partenza per mezza giornata di giro città. Si visita la zona di the Rocks con i suoi suggestivi negozi e locali caratteristici, il Queen Victoria Market, Kings Cross e proseguimento per Bondi, la famosa spiaggia sull’oceano, particolarmente frequentata durante il periodo festivo. Pomeriggio a disposizione. (si consiglia la visita all’ acquario, molto interessante). Pernottamento in hotel.

16° giorno: Sidney
Prima colazione e mattinata a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggio partenza per la crociera su base privata “Harbour Cruise” attraverso la baia che permette di ammirare i più bei panorami della città nella luce del tramonto. Rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

17° giorno: Sydney/Hamilton Island (barriera corallina)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea per Hamilton Island/Barriera Corallina. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione in camera riservata. Pernottamento in hotel.
 
18° giorno: Hamilton Island
Imbarco sulla Whitsunday Cruise ship
Prima colazione e imbarco per la crociera alle isole Whitsunday e Barriera Corallina. Oggi si fa rotta verso la Whitehaven Beach per trascorrere la notte.
Uno yacht di lusso con la versatilità di una nave da crociera “da spedizione” super confortevole per esplorare gli angoli più remoti delle isole Whitsunday e la Barriera Corallina. Dotato di 19 cabine di diverse tipologie, tutte con aria condizionata. A disposizione uno spazioso ponte “osservatorio”, una biblioteca di riferimento, bar, lounge e 2 barche con il fondo trasparente. E’ prevista la pensione completa, il tè al mattino e pomeriggio. Fa parte dell’equipaggio una biologa marina che accompagna i passeggeri nelle passeggiate a terra lungo le bianche sabbie del Reef.
Pernottamento a bordo

19° giorno: In crociera
La Grande Barriera Corallina Patrimonio Unesco
Oggi si esplorano gli abissi corallini alla barriera Hook & Hardy ubicata nella Grande Barriera. La giornata è dedicata ad attività di mare (snorkeling- diving) o ad avvistare i coralli dalla barca con il fondo trasparente. La notte si passa alla fonda presso la Hardy Lagoon. Pernottamento a bordo

20° giorno: In crociera
La Blue Pearl Bay - Hayman Island - South Mole Island
Oggi si fa rotta verso le isole con una sosta presso la bellissima Blue Pearl Bay e Hayman Island. In crociera attraverso Nara Inlet dalla bellezza mozzafiato.
Notte alla fonda presso South Mole Island.
Pernottamento a bordo

21° giorno: In crociera
Una passeggiata attraverso la foresta pluviale e rotta per Shute Harbour/Proserpine/Brisbane.
In mattinata è prevista una passeggiata attraverso la foresta pluviale. Rientro a bordo e rotta verso Shute Harbour.
Sbarco e trasferimento all’ aeroporto di Proserpine in tempo utile per partenza con volo di linea per Brisbane. Arrivo a Brisbane, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera riservata. Pernottamento a bordo

22° giorno: Brisbane/Singapore/Italia
Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea con destinazione Singapore, e coincidenza per Milano pasti e pernottamento a bordo.

22° giorno: Arrivo in Italia.

IMPORTANTE: il presente programma di viaggio è indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’operatività dei voli ed all’ accessibilità dei siti.
Il programma definitivo verrà riconfermato al momento della richiesta del preventivo.

Australia Gran Tour - (Durata: 22 giorni) Cod. AC030


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente