LO SPIRITO LUXURY LABEL BY PORTA D’ORIENTE
LUXURY LABEL significa semplicemente viaggiare nel massimo comfort possibile utilizzando i migliori servizi reperibili sul mercato. Viaggi aerei in business class, trasferimenti via terra in limousine con autista privato, suites in hotel di lusso, ristoranti al top per qualità e classe, elicotteri e motoryacht privati per trasferimenti via aerea o mare, golf course esclusivi, SPA d’eccellenza e … molto altro!
MOSAICO ARABICO
Il Golfo arabico, i paesi in cui vivono gli sceicchi da sempre ammantati da un’aura di mistero e da favolose ricchezze, i paesi in cui si concentrano parte delle riserve di energia del pianeta, i paesi che hanno visto realizzate le più ardite opere architettoniche degli ultimi anni, un viaggio che, per la qualità straordinaria dei servizi, soddisferà anche i più esigenti.
Questo viaggio offre l’opportunità di vedere come si possa trasformare in un lasso di tempo relativamente breve una lunga spiaggia desertica nella patria della modernità e di come invece a poca distanza da questi luoghi, dove esiste una storia millenaria coesistono ancora le radicate tradizioni con la modernità più spinta. Alzando lo sguardo al Burj al Khakifa, il più alto edifico al mondo oppure fiancheggiando la Jumerya Palm, la più grande e la più stupefacente isola artificiale mai costruita dall’uomo, è difficile pensare che un secolo e mezzo fa qui vi era solo deserto e gli unici insediamenti erano quelli dei pirati. Infatti la costa della penisola arabica compresa tra la penisola del Musandam ed il Qatar fu conquistata dall’impero inglese all’inizio del 1800 che costrinse le tribù ed i sceiccati della costa a firmare un trattato di tregua perpetua diventando così a far parte del protettorato britannico sino a quando, nella seconda metà del secolo scorso ottennero l’indipendenza. Negli anni ’60 la scoperta dei giacimenti di petrolio cambiò radicalmente lo scenario sino a trasformarlo in quello che oggi tutti conosciamo. Un aspetto interessante di questo viaggio è il contrasto che si può ammirare quando nei porticcioli o al largo delle coste si vedono incrociare i più moderni Yacht con i Dhow, barche a vela latina la cui tecnica costruttiva è rimasta inalterata nei secoli e sono tuttora utilizzate per la pesca e per la raccolta delle perle. Al contrario, Muscat la capitale dell’ Oman nota sin dal II secolo DC quale centro del commercio dell’incenso e con una storia intensa ed interessante, passata dal dominio portoghese del XVI secolo a quello inglese, offre interessanti scorci storici, come la fortezza di Mirani e Jalali che da oltre 500 anni vegliano sul suo porto o come le antiche abitazioni dei commercianti.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: Italia/Muscat
Partenza dall’ ltalia con volo di linea in Business Class per Muscat.
Arrivo a Muscat previsto nel pomeriggio, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso incontro con la guida e trasferimento in hotel con autista ed autovettura privata.
Arrivo all’Hotel The Chedi e sistemazione nella camera riservata.
Tempo libero a disposizione cin guida autista ed auto privata per la visita della città e dei suoi siti più significativi. Pernottamento all’Hotel The Chedi
2° giorno: Muscat
Prima colazione in hotel Dopo la prima colazione incontro con la guida e l’autista con auto privata e mattinata dedicata alla visita della città Nel pomeriggio trattamento completo presso la SPA dell’hotel The Chedi Pernottamento all’Hotel The Chedi
3° giorno: Muscat – Dubai
Prima colazione in hotel. Incontro con la Guida e trasferimento con autista ed auto privata all’imbarco del Motoryacht. Partenza con lo yacht privato con destinazione Dubai, accompagnati dalla guida.
Intera giornata dedicata alla navigazione lungo le coste del Musandam, pranzo a bordo.
Arrivo nel tardi pomeriggio a Dubai.
Trasferimento con autista ed auto privata all’Hotel Burj al Arab.
Cena al ristorante panoramico Al Muntaka del Burj al Arab.
Pernottamento all’Hotel Burj al Arab.
4° giorno: Dubai
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento con autista ed auto privata all’imbarco. Partenza con motor yacht privato per visita alla Jumeria Palm, una delle più incredibili realizzazioni dell’ingegneria degli ultimi anni. Proseguimento nel pomeriggio, con la visita dei siti più significativi di Dubai, i sui stupefacenti mall come il Mall of Emirates dove si potrà sperimentare l’emozione di sciare nell’unica pista da sci coperta del medio oriente con una temperatura esterna di 30° gradi o il Burj Khalifa il più alto edificio al mondo con i suoi 828 metri e lo straordinario panorama offerto dal suo Observatory deck. Cena all’unico ristorante sottomarino al mondo: Al Mahara. Pernottamento all’Hotel Burj al Arab.
5° giorno: Dubai
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida autista con autovettura privata per l’escursione nel deserto di Dubai con la possibilità di provare l’emozione dello sci sulle dune. Cena nel campo tendato nel deserto nella più profonda tradizione locale. Rientro e pernottamento all’Hotel Burj al Arab.
6° giorno: Dubai - Abu Dhabi
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e partenza con auto privata ed autista per Abu Dhabi. Il percorso tra i due stati appartenenti alla Federazione degli Emirati del Golfo è relativamente breve.
Arrivo a Abu Dhabi e trasferimento all’Hotel Emirates Palace Ad Abu Dhabi
Tempo a disposizione per visitare i siti più interessanti della città oppure trasferimento con autista ed auto privata al Ferrari World, l’unico parco al mondo di divertimenti interamente dedicato alla Ferrari. Pernottamento all’Hotel Emirates Palace Ad Abu Dhabi
7° giorno: Abu Dhabi - Qatar
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e trasferimento con autista ed auto privata a Doha in Qatar. Si percorrerà l’autostrada che congiunge Abu Dhabi con il Qatar attraversando la parte di Arabia Saudita che si incunea tra i due stati.
Arrivo previsto nella tarda mattinata e trasferimento all’hotel Sharq Village and SPA.
Pomeriggio dedicato ai trattamenti presso la SPA.
Pernottamento all’Hotel Sharq Village and SPA
8° giorno: Qatar - Bahrain
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e trasferimento in aereo nella capitale del Bahrain, Manama Arrivo previsto in tarda mattinata e trasferimento all’Hotel Ritz Carlton Bahrain Hotel And Spa. Pomeriggio dedicato alla visita città. Pernottamento all’Hotel Ritz Carlton Bahrain Hotel And Spa.
9° giorno: Bahrain - Italia
Dopo la prima colazione. Tempo a disposizione.
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea in business class con destinazione Italia. Arrivo in Italia previsto a tarda sera.
IMPORTANTE: il presente programma di viaggio è indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’operatività dei voli ed all’ accessibilità dei siti.
Il programma definitivo verrà riconfermato al momento della richiesta del preventivo.
HOTEL
MUSCAT
The Chedi
http://www.ghmhotels.com/en/chedi-muscat-oman/home#home
DUBAI
Burj al Arab
http://www.jumeirah.com/hotels-and-resorts/destinations/dubai/burj-al-arab/
ABU DHABI
Emirates Palace
http://www.kempinski.com/en/abudhabi/Pages/Welcome.aspx
DOHA
Sharq Village and SPA
http://www.sharqvillage.com/index.php
BAHRAIN
Ritz Carlton Bahrain
http://www.ritzcarlton.com/en/Properties/Bahrain/Default.htm
RISTORANTI
DUBAI
Al Mahara, l’unico ristorante sottomarino al mondo
http://www.jumeirah.com/Hotels-and-Resorts/Destinations/Dubai/Burj-Al-Arab/Restaurants-And-Nightlife/Al-Mahara/
Al Muntaha Il ristorante panoramico del Burj al Arab, posto a 200 mt di altezza
http://www.jumeirah.com/Hotels-and-Resorts/Destinations/Dubai/Burj-Al-Arab/Restaurants-And-Nightlife/Al-Muntaha/