1° giorno:
Italia/Amman
Partenza dall’Italiao con volo di linea per Amman. Arrivo ed assistenza per le formalità di ingresso. Trasferimento in l’hotel.
Pernottamento in hotel.
2° giorno:
Amman/Castelli del deserto/Amman
Prima colazione. Partenza con Jeep 4X4 da Amman verso i Castelli del Deserto con visita di Umm Al Jimal. Rientro ad Amman
Pernottamento in hotel.
3° giorno:
Amman/Madaba/Monte Nebo/Kerak/Dana
Prima colazione. Partenza lungo la Strada dei Re con visita di Madaba, del Monte Nebo, del Mujib, di Karak e di Sela. Arrivo presso la Riserva Naturale di Dana.
Pernottamento presso il campeggio di Rummana, nella Riserva.
4° giorno:
Dana/Beida/Petra
Al mattino presto, escursione guidata (a piedi) nella Riserva. Rientro e prima colazione. Dopo la colazione partenza per la visita di Beida. Proseguimento per Petra e primo ingresso al sito archeologico.
Pernottamento presso il villaggio di Taybet Zaman
5° giorno:
Petra
Dopo la prima colazione partenza per un secondo ingresso e per il proseguimento delle visite al sito archeologico di Petra. Rientro a Taybet Zaman.
Pernottamento presso il villaggio di Taybet Zaman
6° giorno:
Petra/Wadi Rum
Prima colazione e partenza lungo la Strada di Rajef fino a Ras El Naqab. Proseguimento per Humeima e poi, su piste fuoristrada, fino al Deserto di Diseh. Escursione nel deserto.. Proseguimento per Wadi Rum ed escursione di 3 ore in furgoni fuoristrada guidati dai Beduini. Rientro alla Rest House.
Pernottamento nel vicino campeggio.
7° giorno:
Wadi Rum/Aqaba/Eilat/ Negev
Prima colazione e proseguimento per Aqaba. Trasferimento al confine di Arava. Assistenza per le formalità di uscita. Ingresso in Israele e incontro con la guida. Partenza in auto fuoristrada per la Montagna di Eilat, attraversamento della Valle di Timna con visita del sito.
Sistemazione e pernottamento presso il Desert Lodge di Shaharut.
8° giorno:
Negev (via dei profumi)
Prima colazione e partenza in auto fuoristrada attraverso la Valle di Arava lungo l’antica Via dei Profumi Nabatea che tocca Moa, Katzra, il Wadi Nekarot e il Cratere di Ramon
Cena e pernottamento in un kibbutz.
9° giorno:
Negev/deserto di Giudea/Mar Morto
Prima colazione e partenza in fuoristrada per Avdat e la Valle di Tzin, con Ein Aqev ed Ein Zik. Pernottamento in hotel a Ein Bokek, sulle sponde del Mar Morto.
10° giorno:
Mar Morto/Masada/Qumran/Ein Gedi/Jericho/Gerusalemme
Prima colazione e partenza in minibus per Masada. Breve passeggiata lungo le acque dell’oasi di Ein Gedi, proseguimento per Qumran, Gerico e Gerusalemme.
Pernottamento presso il villaggio di Taybet Zaman
11° giorno:
Gerusalemme
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Gerusalemme.
Pernottamento in hotel
12° giorno:
Gerusalemme/Jerash/Valle del Giordano/Amman
Prima colazione e trasferimento al confine di Sheikh Hussein. Assistenza per le formalità di uscita. Attraversamento del confine. Assistenza per le formalità di ingresso in Giordania e sistemazione in pullman per un’escursione nella Valle del Giordano fino a Jarash. Visita del sito e proseguimento per Amman.
Pernottamento in hotel
13° giorno:
Amman/Roma
Prima colazione e trasferimento presso l’aeroporto internazionale Queen Alia. Assistenza nel disbrigo delle formalità di uscita e partenza con volo di linea per l’Italia
IMPORTANTE: il presente programma di viaggio è indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’operatività dei voli ed all’ accessibilità dei siti.
Il programma definitivo verrà riconfermato al momento della richiesta del preventivo.