Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Africa e Medio Oriente | Oman Dubai e Doha


Oman Dubai e Doha
(Durata: 12 giorni) Cod. AC773

OMAN DUBAI DOHA

Oman Dubai e Doha

Oman Dubai e Doha

Descrizione

Durata: 12 giorni

OMAN DUBAI DOHA

Dettagli:

1° giorno:
Italia/Francoforte
Partenza dall’Italia con volo di linea Lufthansa per Francoforte. Arrivo previsto alle ore 20.10 e trasferimento con la navetta all’hotel Intercity Frankfurt Airport. Sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento in hotel.
 
2°giorno:
Francoforte/Muscat
Dopo la prima colazione, trasferimento con la navetta in aeroporto e partenza con volo di linea Lufthansa delle ore 10.55 per Muscat (via Abu Dhabi). Arrivo a Muscat previsto alle ore 22.10 e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso,  trasferimento in hotel.
Sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento in hotel.
 
3° giorno:
Muscat
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Muscat, capitale del Sultanato dell’Oman,  che offre al visitatore un’opportunità unica di vedere un centro commerciale  moderno, inserito in un contesto di cultura tradizionale. Muscat significa “attracco” ed il suo porto naturale si trova in una insenatura vulcanica. Visita del Museo Nazionale, del magnifico palazzo Al Alam, residenza ufficiale del Sultano Qaboos (visibile solo dall’esterno) e dei due forti gemelli portoghesi. Pranzo in un ristorante locale e, nel pomeriggio visita del caratteristico souk di Muttrah, ricco di souvenirs e di artigianato locale. La giornata si conclude con una suggestiva passeggiata lungo la Corniche. Rientro in hotel.
Pernottamento in hotel.
 
4° giorno:
Muscat /Sur
Dopo la prima colazione, partenza in auto fuoristrada 4x4 per Sur percorrendo la strada litoranea che offre paesaggi mozzafiato di bianche spiagge che contrastano con l’azzurro del Golfo. Lungo il percorso sosta al caratteristico villaggio di pescatori di Quriyat ed allo spettacolare cratere  Bimah Sinkhole contenente acqua di colore verde smeraldo.  Pranzo pic-nic sulla bianca spiaggia di Fins e  proseguimento  per il villaggio di Tiwi dove si potranno visitare le piantagioni di banane e per il villaggio di Qalhat per la visita alle rovine della tomba di Bibi Miriam. Arrivo a Sur in serata. Sistemazione nella camera riservata
Pernottamento in hotel.
In serata possibilità di effettuare un’escursione a Ras Al Jinz (che dista circa 60Km/1 ora circa da Sur) per la visita delle tartarughe. 
 
5° giorno:
Sur/Wahiba Sands/Wadi Bani Khalid/Nizwa
Dopo la prima colazione in hotel, breve visita di Sur e partenza in auto fuoristrada 4x4 per Wadi Bani Khalid in cui si potranno ammirare graziosissimi villaggi arroccati sulla montagna. Pranzo pic-nic in corso di viaggio e proseguimento per Wahiba Sands con escursione sulle spettacolari dune di sabbia rossa e bianca che si ergono a oltre 200 mt di altezza ed ospitano una nutrita varietà di flora e fauna. Il continuo cambiamento dei colori delle dune, darà origine ad uno dei più suggestivi spettacoli naturali. Visita ad una tipica abitazione beduina.  In serata si raggiunge Nizwa. Sistemazione nella camera riservata 
Pernottamento in hotel.
 
6° giorno:
Nizwa/Sohar
Prima colazione in hotel e visita di  Nizwa,  antica capitale del paese ed importante centro di scambi commerciali, famosa per il “forte rotondo”, costruito nel XVII secolo.  Visita dell’antica cittadina, del forte e del souk (uno dei  più belli e caratteristici dell’Oman). Dopo il pranzo in un ristorante locale, partenza in auto fuoristrada 4x4 per per Sohar. Lungo il percorso sosta a Jabrin dove si potrà ammirare l’interessante forte, classico esempio di architettura islamica. Proseguimento per il forte di Bahla, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, attualmente si trova in ristrutturazione.  In serata si raggiunge Sohar. Sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento in hotel.
 
7° giorno:
Sohar/Musandam
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in auto per la penisola di Musandam, percorrendo la strada costiera. Pranzo in un ristorante locale. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Khasab, la città più importante di questo enclave omanita, situata sullo stretto di Hormuz. Sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento in hotel.
 
8° giorno:
Musandam/Dubai
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata ad una suggestiva crociera tra i fiordi a bordo del “Dhow”, una tipica imbarcazione locale (su base collettiva). Si visiteranno alcuni tra i luoghi più spettacolari e selvaggi della penisola arabica. Pranzo a bordo con possibilità di fare un bagno e snorkeling nelle limpidissime ed incontaminate  acque di Telegraph Island.
Nel pomeriggio rientro in hotel e partenza per Dubai con arrivo previsto in serata.
Sistemazione nella camera riservata
Pernottamento in hotel.
 
9° giorno:
Dubai
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita di Dubai (con guida locale parlante italiano). In mattinata visita della città vecchia, che ha conservato il fascino dell’antica città  commerciale  con i souks che profumano  di incenso (si vende tuttora a pezzetti) e di spezie. Proprio nel Golfo Arabico si pescavano le perle pregiate e Dubai è stato per molto tempo il centro di questo commercio. Altra testimonianza del passato è il Forte di Al Fahidi, costruito circa 150 anni fa e oggi trasformato in museo.
Pranzo libero e, nel pomeriggio, visita della città “nuova” che con i suoi avveniristici centri commerciali è considerata una delle più moderne città del pianeta.
Pernottamento in hotel.
  
10° giorno:
Dubai/Doha
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per il relax. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e  partenza con volo di linea Qatar Airways per Doha. Arrivo previsto dopo un’ora di volo e trasferimento in hotel.Sistemazione nella camera riservata.
Pernottamento in hotel.
 
11° giorno:
Doha
Prima colazione in hotel ed in mattinata visita della città (4 ore con guida locale parlante inglese). Pomeriggio a disposizione per visitare il nuovissimo Museo dell’arte Islamica, inaugurato il 22 novembre e realizzato dal celebre architetto giapponese I.M.Pei con un grande edificio di oltre 35mila mq. che sorge su un isola artificiale a ridosso della Corniche lungo le rive del Golfo di Doha. L’intero complesso mussale ed espositivo - che comprende anche un’ala dedicata alla ricerca e agli archivi - si articola attorno ad un grande cortile centrale e ai muri di una torre verso l’esterno, mentre una smisurata cortina di cristallo, alta 45 metri, apre una libera prospettiva verso la grande baia e il profilo architettonico della città. Il Museo raccoglie ed espone una vastissima collezione di arte islamica dal VII al XIX secolo, proveniente dal Medio Oriente e da altri paesi di tradizione islamica come Spagna ed India: manoscritti antichi, ceramiche, oggetti di metallo e cristallo, legno ed avorio, stoffe, gioielli e pietre preziose.
Pernottamento in hotel.
 
12° giorno:
Doha/Francoforte/Italia
Dopo la prima colazione,  trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia con arrivo previsto nel pomeriggio.
 
 
IMPORTANTE: Per motivi di carattere operativo il programma di viaggio potrebbe subire delle variazioni nell’ordine di svolgimento delle visite, ma non nel contenuto. Il dettaglio delle visite e delle escursioni verrà riconfermato dalle guide locali.
 
 
 

Oman Dubai e Doha - (Durata: 12 giorni) Cod. AC773


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente