1°giorno: Italia/Kruja
Partenza volo di linea con destinazione Tirana. Trasferimento in hotel a Kruja. Pomeriggio libero per attività individuali o di riposo. Pernottamento in hotel
2°giorno: Kruja – Scutari – Tirana - 182 km
Dopo la prima colazione tour di Kruja, borgo medieval ai piedi della Montagnia di Scanderbeg citta con forte influenza architettonica ottomana. A Kruja si visiterà il bazar, il castello ed i Musei, di Skanderbeg ed Etnografico. Dopo Kruja proseguimento verso la cita di Scuttari dove si visiteranno il centr cittào, la attedrale cattolica e il castello di Rozafa. Nel pomeriggio ritorno a Tirana. Pernottamento in hotel
3°giorno: Tirana - Durazzo – Berat - 122 km
Dopo la prima colazione partenza per Durres, (ex Durazzo ), la seconda città più grande del Albania ed una delle più antiche, fondata nel VII a. C. Per secoli, era il più grande porto adriatico. Si visiteranno l'Anfiteatro, la Torre Veneziana e il Museo Archeologico. Si prosegue verso Berat, conosciuta come " la città dalle mille finestre" , dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO e visiteremo le tre zon storiche di Mangalem, Gorica e Kalaja . Berat è una testimonianza vivente della coesistenza di vari eventi religiosi e culturali. Visitaremo il castello con il Museo Onufri con le sue icone del XVI secolo. Pernottamento in Hotel.
4°giorno: Berat – Apollonia – Valona - 144 km
Dopo la prima colazione , partenza verso il sito antico di Apollonia, uno dei siti archeologici più famosi del paese. Si visita l'anfiteatro e il cortile del monastero, sede di una chiesa bizantina del XIV secolo. Proseguimento per Valona (Vlora), la prima capitale dell’Albania , conosciuta anche come la cittàe del indipendenzza. Nel 1912 qui sé stata dichiarata l’indipendenza Albania . La città è situata in una baia che dista 72 km dall’ Italia. Pernottamento in Hotel.
5°giorno: Valona – Saranda - 133 km
Dopo la prima colazione si prosegue verso sud in direzione Saranda, seguendo la strada costiera con il suo fantastico scenario sul mare. Si valicherà passo di montagna alta più di 1000 metri dove si potrà ammirare il mar Ionio. Arrivo a Saranda, bella città costiera situata di fronte all'isola di Corfù.. Pomeriggio libero. Pernottamento in Hotel.
6° giorno: Saranda – Butrinti – Saranda - 40 km
Dopo la prima colazione, proseguimento per Butrinto (20 km da Saranda ), sede dei più importanti monumenti e siti archeologici dell'Albania. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità e protetta dall'UNESCO, a Butrinti si visiteranno l'Acropoli, il Battistero, il Teatro Greco e la basilica paleocristiana. Dopo la visita rientro a Saranda.Pernottamento in Hotel.
7°giorno: Saranda – Gjirokastra – Tirana - 232 km
Dopo la prima colazione partenza per Gjirokastra , anche questo è un sito Patrimonio dell'Umanità e protetta dall'UNESCO, ed è mirabilmente conservato l'aspetto ottomano. Si visiteranno la cittadella della città, il castello e Museo delle Armi ed il Museo Etnografico. Al termine rientro a Tirana. Pernottamento in hotel.
8°giorno: Tirana – Aeroporto - 20 km
Dopo la prima colazione.trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per l’Italia.