Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Africa e Medio Oriente | Oman e Dubai


Oman e Dubai
(Durata: 9 giorni) Cod. SC08

Dubai Oman

Oman e Dubai

Oman e Dubai

Descrizione

Durata: 9 giorni

Dubai Oman

Dettagli:

1° giorno: Italia/Oman

Partenza dall’Italia con volo di linea per Muscat. All’arrivo espletamento delle formalità doganali e per l’ottenimento del visto di ingresso. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: Muscat con tour in barca al tramonto

(mezza pensione). Prima colazione. Partenza alla scoperta della capitale del Sultanato, fondata del primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Questa giornata inizierà con la scoperta del mercato del pesce, della verdura e della frutta. Poi visita della grande moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, e dei due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Proseguimento per la città vecchia e sosta per visitare il museo Baïy Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell'Oman) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il suk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Rientro in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento, (senza guida) al porto per un tour in barca(1) al tramonto della durata di circa 2 ore. Al termine della visita, cena in un ristorate locale, il “Kargeen”, ristorante tipico omanita con un bellissimo gardino-terrazza. Trasferimento in hotel e pernottamento.

(1) In caso di maltempo, le crociere potrebbero essere annullate. In questo caso, faremo il possibile per posticipare l’escusione a un altro giorno. Nel caso non fosse possibile riproteggerla non sarà previsto alcun rimborso. Durante la crociera, la vostra guida non sarà presente

3° giorno: Muscat /Fabbrica di profumi/Wadi Bani Khalid/Wahiba Sands (circa 350 km)

(Pensione completa)

Prima colazione. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat. Proseguimento per la visita alla fabbrica dei profumi "Amouage". Continuazione verso Wadi Bani Khalid, una oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde, possibilità di effettuare una nuotata. Pranzo “pic-nic”. Partenza per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada si incontreranno i caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l'impressione che il tempo si sia fermato (soste fotografiche). Arrivati a Al Mintrib, partenza con veicoli 4X4 per raggiungere l’accampamento dove beduini vi accoglieranno con il caffè omaniano, frutta fresca e bibite.

Cena sotto le stelle e pernottamento nell’accampamento.

4° giorno: Wahiba Sands/Sinaw/Jabrin/Balah/ Nizwa (circa 250 km)

(Mezza pensione)

La mattina presto si potrà assistere al levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e tempo a disposizione, quindi partenza con veicolo 4x4 per ritornare ad Al Mintrib e riprendere il tour in direzione Nizwa. Lungo il percorso sosta a Sinaw per la visita del vecchio villagio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’ Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria, il castello è famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre realizzate in stucco o in legno. Proseguimento con sosta fotografica al forte preislamico di Balah, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Balah. Arrivati a Nizwa, una passeggiata nel suk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti ...

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno: Nizwa/Al Hamra/Misfah/Djebel Shams/ Muscat (circa 230 km)

(Mezza pensione)

Prima colazione. Visita di Nizwa, capitale dell’interno e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. E 'stata la sede di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte ed alla sua torre di guardia, del mercato del bestiame. Proseguimento per Al Hamra e visita di Bait Al Safah, una casa tradizionale in terra antica di circa 300 anni. Durante la visita si assisterà alla riproduzione degli antichi mestieri quali la produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali ... Durante la visita si potrà gustare un caffè Omanita (kawa) e datteri. Proseguimento in 4x4 e sosta fotografica a Misfah, piccolo villaggio arroccato sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna; una volta raggiunto Jebel Shams si potrà ammirare il Grand Canyon dell'Oman. Sosta per il pranzo pic nic. Tempo a disposizione per il relax.Rientro a Muscat.

Cena libera e pernottamento in hotel

6° giorno: Muscat - Barkha - Nakhl - Dubai (circa 225 km)

Prima colazione. Partenza per la regione di Batinah, una delle zone più fertili del paese. Lungo il percorso sosta presso il villaggio di Barkha dove si visiterà il mercato del pesceProseguimento per Nakhl, un antico villaggio circondato da palmeti, noto per la sua fortezza e le sue sorgenti termali. Visita della fortezza, costruita nel XVI secolo su uno sperone roccioso fu sede degli Imam della dinastia Bani Kharous, poi Yarubah.

Pranzo libero.

Rientro a Muscat e trasferimento in aeroporto e volo per Dubai . All’arrivo a Dubai, dopo le formalità dogannali e di ingresso, incontro con l'autista e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

Nota: in alcuni casi, il trasferimento Muscat-Dubai potrebbe essere fatto via terra (460 km). Il trasferimento via terra o via aereo sarà confermato al momento della prenotazione.

7° giorno: Dubai - Burj Khalifa e cena sul Dhow

Pensione completa

Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Dubai si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela gigante. Si prosegue la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis. Si procederà poi per Dubai Marina per una passeggiata lungo il «Walk». A seguire, alla scoperta di Bastakya, la citta vecchia, con le sue residenze circondate dalle mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che vi dimorano, tipiche di questo quartiere; di notevole interesse anche le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così una efficace climatizzazione. Visita al museo, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si proseguirà attraversoa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire il suk.

Pranzo in ristorante locale. A seguire, visita al Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri, il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall conuna presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano.

Rientro in albergo e tardo pomeriggio libero.

In serata, trasferimento per la cena ìa bordo di un Dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina, durante la cena si potranno ammirare i famosi grattacieli illuminati, le splendide architetture dei lussuosi alberghi internazionali, le residenze di Jumeirah Beach e "The Palm Island" con l'hotel Atlantis. Potrete assistere a una dimostrazione di danza del ventre lasciandovi cullare dalla dolce musica orientale. Rientro in hotel per il pernottamento.

Durante il Ramadan, dalle 09h00 alle 17h00 e il Venerdì dalle 14h00 alle 17h00. I souk sono chiusi il Venerdì fino alle 16h00.

Per la cena sul Dhow l’assistenza della guida non è prevista. Durata: 2 ore - Cena a buffet (bevande non alcoliche incluse)

8° giorno: Dubai (Safari nel deserto)

(Mezza pensione)

Prima colazione. Mattina e pranzo liberi.

Partenza nel primo pomeriggio per un safari in 4x4 che vi condurrà attraverso le dune dorate. Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Cena barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.

9°giorno: Dubai/ Italia

Prima colazione, tempo a disposizione e trasferimento in tempo utile in aeroporto per la partenza con volo di linea per l’Italia.

Oman e Dubai - (Durata: 9 giorni) Cod. SC08


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente