Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti

Bali e Jawa
(Durata: 12 giorni) Cod. SC30

Bali

Bali e Jawa

Bali e Jawa

Descrizione

Durata: 12 giorni

Bali

Dettagli:

1° giorno: Partenza dall’Italia

Volo di linea per bali. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Bali

Arrivo a Bali e sistemazione in hotel. Giornata a disposizione. Pernottamento in hotel

3° giorno:Lovina

(Pranzo)

Partenza per  per Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi più importanti di Bali. Costruito nel  13° secolo , è situate ai piedi di un vulcano ed è immerso in una natura rigogliosa con tantissime varietà di fiori e piante . Si prosegue per le risaie a terrazza di Jatiluwih. Situate nel cuore della zona di  Tabanan  , le risaie di Jatiluwih sono state classificate dall’Unesco come patrimonio dell’umanità Pranzo in un ristorante locale  . Si prosegue per il villaggio di  Bedugul per visitare il tempio sull’acqua di  Pura Ulu Danu Beratan   (Altitude m. 1.200). Si prosegue per  Munduk . Un breve e facile trekking ci porterà alle cascate di Munduk Waterfall. Sosta alle sorgenti sacre di Air Panas a Banjar. La giornata finisce con l’arrivo alle spiagge nere di Lovina. Check in e pernottamento a Lovina. 

4° giorno: Lovina – Candidasa  

(Prima Colazione /pranzo)

Dopo colazione,   sosta al mercato locale di Buleleng, e ai villaggi di  Sangsit e  Kubutambahan per visitare i templi di  Pura Beji, dedicati al Dio  Dew Sri protettore delle risaie, e di  Pura Meduwe karang, dedicato a  Ibu Pertiw. Si prosegue per  Kintamani per ammirare il vulcano Batur. Pranzo in un ristorante panoramico (Altitude m. 1.300). Nel pomeriggio visita al complesso  di Besakih  , il più grande ed importante tempio di  Bali. Costruito nel  XI secolo a 1000m di altitudine ai piedi del vulcano sacro Agung. Ultima sosta a  Putung, da dove si gode di una bellissima vista panoramica. Pernottamento a  Candidasa. 

5° giorno: Candidasa – Ubud

(Prima Colazione /pranzo)

Colazione in hotel. Prima sosta è a  Goa Lawah, grotta famosa perché ospita diversi pipistrelli. SI prosegue per i villaggi Balinesi di   Sidemen e Tebola per ammirare delle bellissime risaie a terrazza e per il villaggio di  Rendang dove si ammirerà bellissimi panorami -Pranzo in un ristorante locale.  Si visita i Pura Kehen , Tempio Hindu situato nel villaggio di Cempaga .Si prosegue per Penglipuran village, tipico Villaggio Balinese. Sosta  alle sorgenti di Pura Tirta Empul  e si raggiunge  Ubud  . pernottamento a Ubud.

6° giorno: Ubud – Tanah Lot

(Prima Colazione /pranzo)

Dopo colazione sosta a  Batubulan per ammirare le famose danze Barong  Si prosegue per il Villaggio di Celuk famoso per la lavorazione di argento e oro e per il villaggio di Mas  famoso per la lavorazione del legno. ;  sosta alla foresta delle scimmie di Ubud  pranzo in un ristorante locale.Nel pomeriggio si prosegue per il tempio reale di   Mengwi, e il giardino di  Taman Ayun . Ultima sosta al tempio di   Tanah Lot per ammirare il tramonto . Costruito su una roccia in mezzo al mare, il tempio è dedicato al Dio del Mare. Pernottamento a    Pan Pacific Hotel Nirwana Bali Resort.

7° giorno: Transfer Ujung Pandang  /Jogyakarta  

(Prima Colazione)

Colazione in hotel e transfer verso Jogyakarta All’arrivo sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

8° giorno: Jogyakarta

(Prima Colazione /pranzo)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicate alla visita della città di Jogyakarta. Si visita il Palazzo del Sultano Kraton , uno splendido esempio di architettura tradizionale della corte Javanese. Si prosegue con la  visita ai luoghi dove vengono prodotti i tipici batik e Kota Gede – un centro della lavorazione dell’argento. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al tempio di Prambanan, Tempio Indù risalente al 9° secolo e considerato il più elegante tempio di Java , noto per le proporzioni aggraziate del Tempio Siva alto 47 metri. Sosta anche al Tempio di Ratu Boko.  Rientro in hotel. Pernottamento 

9° giorno: Jogyakarta

(Prima Colazione /pranzo)

Giornata dedicata alla visita del Tempio di Borobudur situato a circa   40 km da Yogyakarta (circa un’ora di trasferimento). Borobudur è considerato il più grande monumento buddista al mondo e fu costruito durante il regno della dinastia Shailendra (tra il 778 e il 856) , 300 anni prima di Angkor Wat (in Cambogia).  Vi riscoperto nel 1815 e fa ora parte del Patrimonio storico dell’unesco. Si visita anche il Tempio di Pawon. Pranzo in un ristorante locale. 

10° giorno: Jogyakarta /Solo /Jogyakarta

(Prima Colazione /pranzo)

Dopo la prima colazione, si parte per Solo (circa 70 km- 1 ora e mezzo). Conosciuta anche con il nome di Surakarta, Solo viene considerata come il centro di arte più antico e raffinato di Giava. Si visita il Palazzo reale di Mangkunegaran, il Mercato Pasar Gede e a un interesante mercato di antiquariato. Pranzo in un ristorante locale. Sosta per visitare I temple di Cetoh & Sukuh. Rientro a Jogyakarta nel pomeriggio 

11° giorno: Jogyakarta

(Prima Colazione )

Dopo colazione trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per Bali e coincidenza con il volo per l’Italia

12° giorno: Arrivo in Italia

Bali e Jawa - (Durata: 12 giorni) Cod. SC30


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente