1° giorno: Partenza dall’Italia
Volo di linea per bali. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Bali
Arrivo a Bali e sistemazione in hotel. Giornata a disposizione. Pernottamento in hotel
3° giorno:Lovina
(Pranzo)
Partenza per per Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi più importanti di Bali. Costruito nel 13° secolo , è situate ai piedi di un vulcano ed è immerso in una natura rigogliosa con tantissime varietà di fiori e piante . Si prosegue per le risaie a terrazza di Jatiluwih. Situate nel cuore della zona di Tabanan , le risaie di Jatiluwih sono state classificate dall’Unesco come patrimonio dell’umanità Pranzo in un ristorante locale . Si prosegue per il villaggio di Bedugul per visitare il tempio sull’acqua di Pura Ulu Danu Beratan (Altitude m. 1.200). Si prosegue per Munduk . Un breve e facile trekking ci porterà alle cascate di Munduk Waterfall. Sosta alle sorgenti sacre di Air Panas a Banjar. La giornata finisce con l’arrivo alle spiagge nere di Lovina. Check in e pernottamento a Lovina.
4° giorno: Lovina – Candidasa
(Prima Colazione /pranzo)
Dopo colazione, sosta al mercato locale di Buleleng, e ai villaggi di Sangsit e Kubutambahan per visitare i templi di Pura Beji, dedicati al Dio Dew Sri protettore delle risaie, e di Pura Meduwe karang, dedicato a Ibu Pertiw. Si prosegue per Kintamani per ammirare il vulcano Batur. Pranzo in un ristorante panoramico (Altitude m. 1.300). Nel pomeriggio visita al complesso di Besakih , il più grande ed importante tempio di Bali. Costruito nel XI secolo a 1000m di altitudine ai piedi del vulcano sacro Agung. Ultima sosta a Putung, da dove si gode di una bellissima vista panoramica. Pernottamento a Candidasa.
5° giorno: Candidasa – Ubud
(Prima Colazione /pranzo)
Colazione in hotel. Prima sosta è a Goa Lawah, grotta famosa perché ospita diversi pipistrelli. SI prosegue per i villaggi Balinesi di Sidemen e Tebola per ammirare delle bellissime risaie a terrazza e per il villaggio di Rendang dove si ammirerà bellissimi panorami -Pranzo in un ristorante locale. Si visita i Pura Kehen , Tempio Hindu situato nel villaggio di Cempaga .Si prosegue per Penglipuran village, tipico Villaggio Balinese. Sosta alle sorgenti di Pura Tirta Empul e si raggiunge Ubud . pernottamento a Ubud.
6° giorno: Ubud – Tanah Lot
(Prima Colazione /pranzo)
Dopo colazione sosta a Batubulan per ammirare le famose danze Barong Si prosegue per il Villaggio di Celuk famoso per la lavorazione di argento e oro e per il villaggio di Mas famoso per la lavorazione del legno. ; sosta alla foresta delle scimmie di Ubud pranzo in un ristorante locale.Nel pomeriggio si prosegue per il tempio reale di Mengwi, e il giardino di Taman Ayun . Ultima sosta al tempio di Tanah Lot per ammirare il tramonto . Costruito su una roccia in mezzo al mare, il tempio è dedicato al Dio del Mare. Pernottamento a Pan Pacific Hotel Nirwana Bali Resort.
7° giorno: Transfer Ujung Pandang /Jogyakarta
(Prima Colazione)
Colazione in hotel e transfer verso Jogyakarta All’arrivo sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.
8° giorno: Jogyakarta
(Prima Colazione /pranzo)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicate alla visita della città di Jogyakarta. Si visita il Palazzo del Sultano Kraton , uno splendido esempio di architettura tradizionale della corte Javanese. Si prosegue con la visita ai luoghi dove vengono prodotti i tipici batik e Kota Gede – un centro della lavorazione dell’argento. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al tempio di Prambanan, Tempio Indù risalente al 9° secolo e considerato il più elegante tempio di Java , noto per le proporzioni aggraziate del Tempio Siva alto 47 metri. Sosta anche al Tempio di Ratu Boko. Rientro in hotel. Pernottamento
9° giorno: Jogyakarta
(Prima Colazione /pranzo)
Giornata dedicata alla visita del Tempio di Borobudur situato a circa 40 km da Yogyakarta (circa un’ora di trasferimento). Borobudur è considerato il più grande monumento buddista al mondo e fu costruito durante il regno della dinastia Shailendra (tra il 778 e il 856) , 300 anni prima di Angkor Wat (in Cambogia). Vi riscoperto nel 1815 e fa ora parte del Patrimonio storico dell’unesco. Si visita anche il Tempio di Pawon. Pranzo in un ristorante locale.
10° giorno: Jogyakarta /Solo /Jogyakarta
(Prima Colazione /pranzo)
Dopo la prima colazione, si parte per Solo (circa 70 km- 1 ora e mezzo). Conosciuta anche con il nome di Surakarta, Solo viene considerata come il centro di arte più antico e raffinato di Giava. Si visita il Palazzo reale di Mangkunegaran, il Mercato Pasar Gede e a un interesante mercato di antiquariato. Pranzo in un ristorante locale. Sosta per visitare I temple di Cetoh & Sukuh. Rientro a Jogyakarta nel pomeriggio
11° giorno: Jogyakarta
(Prima Colazione )
Dopo colazione trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo per Bali e coincidenza con il volo per l’Italia
12° giorno: Arrivo in Italia