Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti

INDIA E OMAN
(Durata: su richiesta) Cod. VN02

India

INDIA E OMAN

INDIA E OMAN

Descrizione

Durata: su richiesta

India

Dettagli:

1°giorno:

Itali/Delhi

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea Oman Air per Delhi (via Muscat).

Pasti e pernottamento a bordo.

 

2°giorno:

Delhi

Arrivo a Delhi nelle prime ore del mattino e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Intera giornata dedicata alla visita della città, capitale del paese in cui l’antico ed il moderno si fondono in un’unica realtà. La “Vecchia” Dehli era circondata da mura e protetta dal Forte Rosso, il più imponente palazzo dell’Impero Moghul. E’ in questa zona che si trova il Raj Ghat, il monumento eretto in memoria di Mahatma Gandhi, la moschea del Venerdì Jama Masjid (la più grande dell’India) ed il coloratissimo mercato di Chandni Chowk. Nel pomeriggio, visita della “Nuova Delhi” con i suoi grandi viali alberati, i palazzi di epoca vittoriana ora sede dei palazzi presidenziali, la tomba di Humayun considerata il prototipo del Taj Mahal, e Qutub Minar, il monumento più antico di Delhi. In serata rientro in hotel.

Cena libera e pernottamento.

 

3°giorno:

Delhi - Udaipur

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Udaipur. Arrivo previsto dopo circa un’ora e mezza di volo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e, nel pomeriggio, è prevista una suggestiva crociera sul lago Pichola, sovrastato da splendide colline e dal grandioso Palazzo di Città e che rappresenta un’oasi di freschezza nel cuore arido del Rajasthan.

Pernottamento in hotel

 

4° giorno:

Udaipur

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita della città. Si visita: il Palazzo di Città composto da numerosi padiglioni e giardini, il tempio Jagdish dove si venera una statua nera del Dio Vishnu, fine esempio di arte indo-aryana, meta di colorati pellegrinaggi e lo spettacolare giardino reale Ki Bari.

Pernottamento in hotel

 

5°giorno:

Udaipur/ Ranakpur/ Jodhpur

Prima colazione e partenza alla volta di Jodhpur. Lungo il percorso sosta a Ranakpur per ammirare un complesso di templi Jain. Ubicato in un luogo remoto e silenzioso tra le colline Aravalli, questo complesso di templi edificati nel 1439 impressiona per la bellezza del decoro, per la qualità del marmo e per l’armonia architettonica: è considerato tra i più grandi e importanti templi jainisti.

Proseguimento per Jodhpur città principesca del Rajasthan, sede della stirpe Rathore, protetta da un muro lungo 10 km dominato da un ‘imponente Fortezza. Arrivo previsto in serata. Sistemazione nelle camere riservate.

Pernottamento in hotel

 

6° giorno:

Jodhpur/Jaipur

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Forte Mehrangarh costruito in arenaria rossa, decorato con pannelli in legno scolpito a merletto, finestre con delicate decorazioni a stucco. Al termine visita del cenotafio Jaswant Thada, bella costruzione in marmo bianco edificata nel 1899 in memoria del Maharaja Jaswant Singh II. La mattinata si conclude con la visita alla Torre dell’orologio ed al caratteristico Sardar Market. Nel pomeriggio, partenza  per Jaipur, una delle città più importanti del Rajasthan, la “dimora dei Rajahs”, oggi importante centro per gli acquisti soprattutto di gioielli, pietre preziose, tappeti e tessuti.  All’arrivo sistemazione nelle camere riservate.

Pernottamento in hotel

 

7° giorno:

Jaipur

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al Forte Amber costruito su una collina nei dintorni della città. Magnifico esempio di residenza fortificata in stile Rajput si raggiunge a dorso di elefante. La storia e la grandezza del principato scorrono come un film di fronte al visitatore che attraversa i saloni reali decorati in avorio, specchi, vetro e stupendi affreschi. Rientro in hotel e visita della città vecchia: il Palazzo di Città, residenza abituale del Maharaja, Jantar Mantar osservatorio astronomico costruito nel ‘700 per Manh Singh, maharaja appassionato di astronomia e Hawa Mahal, conosciuto come il Palazzo del Vento, graziosa facciata in arenaria rosa che permetteva alle donne di corte di seguire le fastose sfilate in città senza essere viste.

Rientro in hotel.

Pernottamento in hotel

 

8° giorno:

Jaipur/Fatehpur Sikri/Agra

Prima colazione. Partenza per Fatehpur Sikri, la città dei gran Mogol costruita in arenaria rossa, il sogno impossibile dell’imperatore Akbar che la dovette abbandonare appena costruita. Proseguimento per Agra, con arrivo al tramonto. Sistemazione nelle camere riservate.

Pernottamento in hotel

 

9° giorno:

Agra

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita della “città Rosa”, iniziando dal Taj Mahal, il gioiello dell’architettura islamica orientale, costruito tra il 1628 e il 1648 dal Gran Mogol Shah Jahan in ricordo della moglie Mumtaz Mahal, morta al 14° parto. La visita prosegue al Forte Rosso, residenza imperiale di Shah Jahan e al mausoleo di Etimad ud Daula, capolavoro dell’arte persiana.

Al termine rientro in hotel e pernottamento.

 

10° giorno:

Agra/Delhi/Muscat

Dopo la prima colazione, partenza per Delhi (210 Km). Arrivo e trasferimento in tempo utile in aeroporto per la partenza con volo di linea Oman Air per Muscat. Arrivo previsto dopo circa 3 ore e mezza di volo e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camera riservate.

Pernottamento in hotel.

 

11° giorno/14° giorno:

Muscat (soggiorno mare)

Prima colazione in hotel ed intere giornate a disposizione per il relax con possibilità di effettuare numerose escursioni per andare alla scoperta del misterioso sultanato dell’Oman.

Pernottamento in hotel

 

15° giorno:

Muscat/ Italia

Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione per il relax. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per la partenza con il volo di linea per l’Italia con arrivo previsto in serata

INDIA E OMAN - (Durata: su richiesta) Cod. VN02


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente