Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Cina e sud est asiatico | CINA E MALDIVE


CINA E MALDIVE
(Durata: su richiesta) Cod. VN03

Cina

CINA E MALDIVE

CINA E MALDIVE

Descrizione

Durata: su richiesta

Cina

Dettagli:

1° giorno   

Italia/ Pechino

Partenza dall’Italia con volo di linea per  Pechino (via Dubai oppure Doha).

Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno   

Pechino

Arrivo all’aeroporto internazionale di Pechino, disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento privato in hotel, pranzo libero. Nel pomeriggio partenza con auto privata, autista e guida locale parlante italiano per la visita del Tempio del Cielo, simbolo della città di Pechino. Pechino è il centro politico, culturale e commerciale della Cina. Per cinque dinastie imperiali e per due repubbliche ne è stata la capitale. E’ una città monumentale, negli edifici,nei palazzi,nei ,nei templi. Al termine della visita rientro in hotel.

Cena libera e pernottamento.

 

 

3° giorno  

Pechino - La Grande Muraglia- L’area Olimpica

Prima colazione in hotel. Partenza in auto privata e guida locale in italiano   per l’escursione dell’intera giornata alla Grande Muraglia ed al ritorno sosta all’area Olimpica .

Ad una sessantina di chilometri da Pechino si trova la Grande Muraglia: lunga 6.350 km è l’unica opera sulla Terra realizzata dall’uomo che gli astronauti americani sono riusciti ad identificare a occhio nudo dallo spazio.

Costruita nel III° secolo prima di Cristo aveva lo scopo di proteggere le popolazioni dai nomadi provenienti dal Nord, ma divenne presto una strada fortificata molto utile a favorire il commercio. Oggi è stata in parte restaurata. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Zona Olimpica dove si trovano le costruzioni simbolo delle Olimpiadi 2008: il Water Cube ed il Nido di Uccello. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, ena libera e pernottamento.

 

4° giorno  

Pechino- visita città e Palazzo d’Estate

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita della città con auto privata, autista e guida locale in italiano: la Piazza Tian’anmen, la Città Proibita ed il Palazzo d’Estate.

La Città Proibita (riservata all’Imperatore e a chi da lui autorizzato), si narra che nel XV° secolo per costruire le 9.000 stanze siano stati impiegati un milione di operai. La parte che rimane - la Città Purpurea- è stata la dimora delle ultime due dinastie imperiali.

A Pechino si trova la piazza più grande del mondo, Piazza Tian’Anmen o “della Porta Celeste”. Costruita nel XVII° secolo, nel 1958 è stata quadruplicata.

Oggi misura 800 m. per 500 m. Per i pechinesi è la piazza delle celebrazioni e delle dimostrazioni. Nella piazza, il Mausoleo di Mao, con le spoglie imbalsamate racchiuse in un sarcofago di cristallo.Pranzo libero.

Proseguimento in auto per la visita del Palazzo d’Estate, antica residenza estiva dell’Imperatore.

Al termine della visita rientro in hotel.

Cena libera e pernottamento.

 

5° giorno   

Pechino/ Xian

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea per Xian. Arrivo all’aeroporto di Xian, incontro con la guida locale in italiano dopo il passaggio doganale e trasferimento in auto privata in hotel. Sistemazione nella camera riservata in hotel, pranzo libero. Nel pomeriggio partenza con la guida locale per la visita della Città Vecchia, delle Antiche Mura Rientro in hotel.

cena libera e pernottamento.

 

6° giorno    

Xian- l’Esercito di Terracotta

Prima colazione e partenza in auto privata con guida locale in italiano per la visita dello straordinario Esercito di Terracotta e del Museo delle Carrozze di bronzo. Sono 6.000 statue di terracotta: guerrieri alti più di 1,80 m. e pesanti ciascuno 200 kg. Ogni statua ha una fisionomia diversa. E’ un intero esercito che risale al 209 avanti Cristo, scoperto per caso da un contadino cinese nel 1974.

Rientro in hotel e tempo libero.  

Cena libera e pernottamento.

 

7° giorno    

Xian/Shanghai

Prima colazione in hotel e trasferimento privato in tempo utile in aeroporto ed imbarco sul volo di linea per Shanghai. Arrivo all’aeroporto di Shanghai, incontro con la guida locale in italiano e trasferimento privato in hotel ,sistemazione nella camera riservata e pranzo libero.

Nel pomeriggio partenza per una vista panoramica della città con guida con soste al Bund e sulla via Nanchino, la via pedonale della città.Rientro in hotel.

cena libera e pernottamento.

 

8° giorno   

 Shanghai

 Prima colazione buffet in hotel. Partenza per la visita città con guida locale in italiano.

Visita del Tempio del Buddha di Giada , della città vecchia ed il Giardino del Mandarino Yu.

Shanghai possiede inoltre la strada commerciale più lunga della Cina. La notevole crescita economica sul delta dello Yangtze (Fiume Azzurro) ha portato alla costruzione di un nuovo grande aeroporto internazionale che lo colloca tra i primi al mondo per il trasporto merci.

Pranzo libero.

In serata possibilità di assistere  in teatro allo spettacolo del famoso Circo Acrobatico. Rientro in hotel.

cena libera  e pernottamento.

 

9° giorno    

Shanghai/Emirati Arabi (via Dubai oppure Doha)

Prima colazione in hotel.  Giornata a disposizione per visite individuali.

Pasti liberi.

In serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea per gli Emirati Arabi.

 

10° giorno    

Dubai/Male (Maldive)

Arrivo e coincidenza con il volo di linea del medesimo vettore aereo per Male (Maldive).

Arrivo previsto all’aeroporto di Male nel primo pomeriggio, incontro con i rappresentante locale e trasferimento al Resort.

Sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento.

 

11°/12°/13°/14°/ giorno     

Maldive

Soggiorno libero per attività di mare e relax.

Trattamento di pensione completa.

 

15° giorno : Male/Emirati Arabi/Italia

Prima colazione e trasferimento in tempo utile in aeroporto a Male.

Imbarco sul volo di linea per l’Italia (via Dubai oppure Doha), pasti e pernottamento a bordo.

 

16° giorno: Italia

Arrivo in Italia

 

POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE UNO STOP NEGLI EMIRATI ARABI ALL’ANDATA E/O AL RITORNO

CINA E MALDIVE - (Durata: su richiesta) Cod. VN03


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente