Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Africa e Medio Oriente | GOLF IN OMAN


GOLF IN OMAN
(Durata: 5 giorni) Cod. GO03

Oman

GOLF IN OMAN

GOLF IN OMAN

Descrizione

Durata: 5 giorni

Oman

Dettagli:

Come negli Emirati Arabi - soprattutto Dubai ed Abu Dhabi - anche il sultanato dell'Oman è entrato nella scia dell'espansione turistica in atto nella penisola arabica. Un'ascesa lenta ma progressiva, che punta sul mare e sulle lunghe spiagge incontaminate, sulla cultura locale ma soprattutto, da alcuni anni, anche sul golf. Uno sport ritenuto fondamentale per la crescita del Paese. Da un lato per conquistare l'indipendenza da un'economia fondata quasi esclusivamente sul petrolio. Dall'altro per il definitivo lancio del settore turistico. Del resto l'ottima reputazione che può vantare l'Oman in termini di stabilità politica, ha dirottato nel sultanato gli amanti dei viaggi in questa parte di Medio Oriente.
 Nei dintorni della capitale dell'Oman, Muscat, è possibile scegliere tra i tre principali campi a 18 buche del Paese. L'Almouji Golf Club, il Muscat Hills e il Ghala Golf Club. L'Almouji è probabilmente il più importante. Disegnato dal fuoriclasse australiano Greg Norman, è un 18 buche piuttosto competitivo e tecnico, ma anche molto suggestivo. Costeggia le spiagge del Mar di Oman per oltre due chilometri ed è dotato di una scuola di golf con maestri PGA. Il Muscat Hils è invece il primo 18 buche realizzato in Oman. Un par 72 di oltre 45 ettari di estensione, con green ben mantenuti e veloci e una buona varietà di colpi da giocare. Una struttura ancora work in progress, che attende una clubhouse più grande rispetto a quella attualmente a disposizione dei giocatori. Infine il Ghala, il più antico dei tre course. Nato nel 1971 come un 9 buche, solo di recente si è trasformato in un 18 buche in erba, frequentato soprattutto da giocatori locali e per i progetti di avvicinamento al golf dei più giovani voluto dal governo dell'Oman.

 

1° giorno:

Italia/Muscat

Partenza con volo di linea diretto  OMAN AIR  per Muscat.

Pasti e pernottamento a bordo.

 

2°giorno:

Muscat - Al Mouj Golf Course

All’arrivo è richiesto il pagamento di USD 53,00 per il visto d’ingresso.

Incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel con mezzo riservato.

Sistemazione nella camera riservata (cat. std deluxe) presso l’Hotel Shangri-La  - Al Bandar

NB: la camera sarà già a disposizione all’arrivo in hotel. Al check-in è richiesto il passaporto da scannerizzare e la Carta di Credito a garanzia di eventuali spese di extra personali.

Nel pomeriggio trasferimento con mezzo privato Al Mouj Golf Course

Disegnato da Greg Norman lungo un tratto di sei chilometri di spiaggia naturale affacciata sull'Oceano Indiano ed ai piedi della stupenda catena montuosa dell’Hajar, questo campo da golf di 18 buche (72 PAR) è inserito in un suggestivo scenario paesaggistico ricco di pozze d’acqua  e dune naturali per offrire sia ai dilettanti che ai professionisti un gioco impegnativo ma nello stesso tempo rilassante.

Al termine della giornata di golf, trasferimento privato in hotel

Pasti liberi e pernottamento in hotel.

 

3°giorno:

Muscat - Ghala Golf Club & Academy 

Prima colazione in hotel.

Trasferimento con mezzo privato al Ghala Golf Club & Academy 

Realizzato nel 1971 dal Colonnello Cooper si trova all’interno della città di Muscat ed è  il più vecchio ed  il più frequentato. Da un modesto percorso a 9 buche è stato recentemente trasformato in percorso a 18 buche. I giocatori junior sono ammessi gratuitamente.

Di fondamentale importanza è il suo attuale Presidente H.H. Sayyd Taimur Bin As ad Al Said, cugino in seconda del Sultano, uno dei possibili successori del Sultano.

Al termine della giornata di golf, trasferimento privato in hotel

Pasti liberi e pernottamento in hotel.

 

4° giorno:

Muscat - The Muscat  Hills  Golf & Country Club 

Prima colazione in hotel.

Trasferimento con mezzo privato al The Muscat  Hills  Golf & Country Club 

Disegnato da David e Paul Thomas è un percorso a 18 buche 72 PAR

Si snoda su 45 ettari attorno a un canyon naturale con vista mozzafiato sulle Montagne Al Hajar  da un lato e sul mare dall’altro. E’ Cart Only  a causa della tipologia del terreno.

Il Golf Course é  l’ultimo realizzato a Muscat  insieme a uno sviluppo immobiliare di pregio da parte di H.H. Sayyd Kais bin Tariq Al Said (1952 – 2011)  grande appassionato di golf.

Al termine della giornata di golf, trasferimento privato in hotel

Pasti liberi e pernottamento in hotel.

 

5° giorno:

Muscat/Italia

Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione.

Trasferimento con mezzo riservato  all’aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea diretto OMAN AIR per l’Italia.

GOLF IN OMAN - (Durata: 5 giorni) Cod. GO03


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente