SPECIALE GOLF
In crociera negli Emirati Arabi
Una fantastica opportunità per visitare i paesaggi mozzafiato del Golfo Persico e giocare nei più esclusivi campi da Golf del mondo facendovi coccolare a bordo della lussuosa nave MSC Splendida ed incantare dalle atmosfere de “Le mille e una notte” degli Emirati Arabi, del Qatar e del Bahrain.
1° giorno:
Italia - Dubai
Partenza dall’Italia dall’aeroporto scelto con volo per Dubai. Arrivo a Dubai e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, trasferimento per l’imbarco sulla nave MSC Splendida.
Cena e pernottamento a bordo.
2°giorno:
Abu Dhabi
Prima colazione a bordo
Trasferimento al Yas Links Abu Dhabi ed intera giornata dedicata al gioco del golf.
Yas Links Abu Dhabi. Si tratta dell’unico link course del Medio Oriente e si trova sulla parte ovest di Yas Island. Ogni buca ha una suggestiva vista sul mare. E’ un 18 buche, par 72 lungo 7.450 yard. A completare lo scenario, c’è poi una bellissima clubhouse con campi pratica. Non manca un campo 9 buche, par 3. Il percorso è localizzato a venti minuti di auto dal centro città.
Pranzo libero
Al termine della giornata di golf rientro a bordo della nave
Cena a bordo
Pernottamento a bordo
3° giorno
Sri Bani Yas:
Trattamento pensione completa.
Intera giornata dedicata al relax e visita dell’isola di Sri Bani Yas
Pernottamento a bordo
4° giorno:
Navigazione
Trattamento pensione completa.
Pernottamento a bordo
5° giorno:
Bahrain
Prima colazione a bordo
Trasferimento al Royal Golf Club ed intera giornata dedicata al gioco del golf.
Il Royal Golf Club ospita l'unico campo da golf da campionato da 18 buche del Bahrain e un par 3 da 9 buche, entrambi progettati dall'architetto del campo e dalla leggenda del golf Colin Montgomerie. Il Club è gestito da Troon, il leader nella gestione di campi da golf di alto livello. I servizi aggiuntivi del Royal Golf Club includono ristoranti, un'accademia di golf con attrezzature complete, un campo da golf e un negozio, sale per riunioni e conferenze e un country club.
Al termine della giornata di golf rientro a bordo della nave
Cena a bordo
Pernottamento a bordo
6° giorno:
Qatar
Prima colazione a bordo
Trasferimento al Doha Golf Club ed intera giornata dedicata al gioco del golf.
Il Doha Golf Club vanta un campo da campionato a 18 buche, un campo da golf a 9 buche, un enorme campo pratica e putting green, 8 laghi artificiali, un grazioso paesaggio e una club house progettata in vecchio stile arabo tradizionale, che si trova in uno dei più alti punti sul campo dandogli un magnifico risalto.
Il Championship Course è un percorso difficile in cui il golfista scratch può mettere alla prova le sue abilità. Il percorso è stato progettato in modo da massimizzare la flessibilità di gioco e il numero di round giornalieri. il sito di 150 ettari su cui sorge il complesso è stato valorizzato enfatizzando e le caratteristiche naturali, laghi, circa 5000 arbusti, 6000 alberi, 10 000 cactus importati dall'Arizona, che mettono in risalto la natura aspra del luogo.
Il percorso Academy è meno impegnativo e può essere praticato da principianti e coloro che vogliono giocare a nove buche veloci, il percorso consentirà al golfista non così abile di godersi il gioco e il buon golfista avrà l'opportunità di fare un giro piacevole.
Al termine della giornata di golf rientro a bordo della nave
Cena a bordo
Pernottamento a bordo
7° giorno:
Dubai
Prima colazione a bordo
Trasferimento al Dubai Creek Golf and Yacht Club ed intera giornata dedicata al gioco del golf.
Il Dubai Creek Golf and Yacht Club è stato recentemente rinnovato divenendo un impegnativo campo di livello internazionale.
Tre laghi artificiali e ulteriori ostacoli con acqua di mare costituiscono la particolarità di questo campo da golf. I Dog-legs lungo il fairways attraggono e divertono sia i principianti che i professionisti. Il Dubai Creek & Yatch Club – di ispirazione “marina” – ospita numerosi bar e due ristoranti: l’Aquarium, ristorante di pesce, il popolare “Board walk”, che ha al suo interno anche un “Boardwalk Café”, di recente inaugurazione. Offre strutture dove poter praticare vari sports oltre il golf, palestra, tennis e molte altre attività.
I giocatori devono attenersi alle regole internazionali di abbigliamento.
Al termine della giornata di golf rientro a bordo della nave
Cena a bordo
Pernottamento a bordo
8° giorno:
Dubai - Italia
Prima colazione a bordo
Tempo libero a disposizione.
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto per l’Italia.
Arrivo in Italia.