1°giorno: Italia/Singapore
Partenza dall’Italia con volo di linea per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Singapore
Arrivo a Singapore nelle prime ore del mattino e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e mattinata libera a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, suggestiva escursione all’isola di Sentosa che si raggiunge dopo un breve viaggio panoramico sulla funivia da cui potrete ammirare lo splendido “skyline” di Singapore al tramonto, nonché il trafficato porto commerciale. Un caratteristico trenino a monorotaia Vi porterà all’ Underwater World, una delle attrazioni più interessanti di Singapore: il più grande ed innovativo acquario tropicale presente in Asia. La prossima tappa sarà la spettacolare statua del Merlion – simbolo di Singapore. Si prosegue in bus per raggiungere il “Rasa Sentosa Food Centre”, dove si potranno gustare alcune specialità locali (opzionale, non incluso nella quota). La visita si conclude assistendo al suggestivo spettacolo offerto dalla “Fontana Musicale”, presso il Garden Plaza, i cui getti d’acqua illuminati da luci colorate “danzano” al ritmo di musica. Al termine, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: Singapore
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della città: Si inizia con la zona di Little India, dove passeggiando attraverso le strette viuzze ricolme d’oro, spezie, sari e ghirlande di fiori, sarete piacevolmente assaliti dalle fragranze esotiche e pungenti del curry degustando magari un ottimo tè indiano. Il tragitto che conduce a Chinatown permetterà di ammirare il famosissimo Raffles Hotel, la City Hall, la Corte Suprema ed il distretto finanziario. Chinatown, prima dimora dei numerosi cinesi ora cittadini di Singapore, custodisce innumerevoli edifici storici conservati con estrema cura dove credenze e tradizioni centenarie sono ancora praticate e si fondono, in qualche maniera con il nuovo spirito di Singapore, per essere la base di nuovi affascinanti progetti. La sosta in un negozio di erboristeria vi permetterà di apprendere tutti i segreti per mantenervi sempre in perfetta forma. Ultime soste a Mount Faber per una vista panoramica della città e quindi all’odierno Giardino Botanico, per ammirare le innumerevoli specie di orchidee in esso custodite. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione. Pranzo libero e pomeriggio libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
4° giorno: Singapore/Kuala Lumpur
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Singapore Airlines per Kuala Lumpur, la capitale della Malesia. Arrivo previsto dopo circa un’ora di volo e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio, incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della città, l’avveniristica capitale del Paese iniziando dal trafficato centro cittadino. Si attraverserà quindi Indipendence Square, e visita dall’esterno del Palazzo Reale e della Moschea di Masjid Jamek, costruita alla confluenza dei due fiumi dove Kuala Lumpur è nata. Il monumento Nazionale e la Stazione ferroviaria in stile Moresco saranno la prossima tappa prima di passare di fronte alla Moschea Nazionale. La giornata si conclude con una sosta fotografica alle Petronas Tower, le due torri gemelle più alte del mondo. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
5°giorno: Kuala Lumpur (escursione a Malacca)
Al mattino dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Malacca che si trova a 160 km a Sud di Kuala Lumpur (circa 2 ore). Malacca è stata fondata da Paramenswara, un principe Hindu’ proveniente da Palembang che più tardi si converti’ all’Islam. Malacca è stata anche sottomessa da Portoghesi, Olandesi e Inglesi. Le rovine sono comunque ben conservate e la citta’ non le ha soffocate con il suo veloce sviluppo. Visite saranno effettuate alla Porta Santiago, St. Paul’s church, lo Statdhuys, Christchurch, Cheng Hoon Teng Temple (il più vecchio in Malesia) Jonker street la via degli antiquari, la Jade house dove si possono trovare gioielli di giada a buon prezzo e Bukit China (cimitero cinese). Pranzo in un caratteristico ristorante locale e rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
6° giorno: Kuala Lumpur - Cameron Highlands
Dopo la prima colazione partenza per il Tempio Indu’ di Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar e sosta presso il piccolo villaggio Orang Asli, la tribu originaria Malese. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Arrivo all’hotel e pernottamento.
7° giorno: Cameron Highlands – Bukit Merah – Penang
Dopo la prima colazione visita di una piantagione di te e a suoi processi di lavorazione. Breve sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdure del luogo. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh citta’ capitale del Perak. Visita del Tempio Cinese buddista Sam Po Tong situato nelle grotte calcaree. Si arriva infine a Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia (13.5 Km). Check-in in hotel. Pernottamento
8° giorno: Penang
Prima colazione in hotel. In mattinata visita dell’isola di Penang e di Georgetown (sito Unesco) . Sosta al Tempio thai del Buddha disteso, e al tempio Birmano. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima casa di Clan Cinese. Sosta per il pranzo(non incluso). Nel pomeriggio passeggiata attraverso il centro cittadino alla scoperta di gallerie d`arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a “perdersi” tra le speziate vie di Little India. Prima del ritorno in hotel, sosta al tempio Kek lo si, il più grande tempio buddista di tutta il Sud-Est asiatico. Ritorno in hotel. Cena libera e pernottamento.
9° giorno: Penang – Singapore - Italia
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea per Singapore ed in tarda serata proseguimento con il medesimo vettore aereo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
10° giorno: Italia
Arrivo in Italia nelle prime ore del mattino ed eventuale coincidenza per le varie città italiane di appartenenza.
ESTENSIONE MARE: Possibilità al termine del tour di effettuare un soggiorno mare a Langkawi.
IMPORTANTE: il presente programma di viaggio è indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’operatività dei voli ed all’ accessibilità dei siti. Il programma definitivo verrà riconfermato al momento della richiesta del preventivo.