Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Cina e sud est asiatico | Laos e Malesia


Laos e Malesia
(Durata: 19 giorni) Cod. VL640

LAOS - MALESIA

Laos e Malesia

Laos e Malesia

Descrizione

Durata: 19 giorni

LAOS - MALESIA

Dettagli:

1° giorno: Italia/Francoforte/Bangkok
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bangkok (via scalo europeo o orientale). Pasti e pernottamento a bordo.

2°giorno: Bangkok/Chiang Rai
Arrivo a Bangkok previsto nel pomeriggio e coincidenza con volo di linea Thay per Chiang Rai. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate.
Pernottamento in hotel.

3° giorno: Chiang Rai - Mae Sai – Huong Say - Pakbeng
Pensione completa. Prima colazione e partenza dall’hotel alle ore 06.30 circa per raggiungere il confine di HUONG SAI (circa 2 ore). Arrivo a HUONG SAI e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, partenza a bordo di un tipico battello locale con destinazione Pakbeng – Pranzo a bordo. Durante il tragitto ci si fermerà per ammirare la vita rurale sul fiume Mekong e per la visita delle minoranze etniche – Arrivo a Pakbeng per il calare del sole. Sistemazione nelle camere riservate. e cena in terrazza sulle sponde del Mekong.

4° giorno: Pakbeng - Pak Ou - Luang Prabang
Pensione completa. Prima colazione al lodge – (possibilità all’alba di visitare il tipico villaggio di Pakbeng dove avviene ogni giorno un bellissimo mercato, frequentato da tutte le minoranze che si incontrano per barattare I loro prodotti) - alle 08:30 partenza per la seconda parte della crociera – Un piccolo stop per la visita del villaggio delle Minoranze Hmong – Continuazione per Pak Ou all’imbocco del fiume Nam Ou, visita di Tam Ting “le grotte dei mille Budda” – Prima di arrivare a Luang Prabang ci si fermerà per osservare il processo naturale della distillazione dell’alcool di riso – Arrivo a Luang Prabang prima del calar del sole. Pranzo buffet a bordo. Pernottamento in Hotel.

5°giorno: Luang Prabang
Prima colazione in hotel ed in mattinata escursione sulle strade che conducono nelle piú suggestive localitá che circondano Luang Prabang. Anche se il turismo é ormai giunto in questi luoghi, la bellezza della natura e il fascino dell’ancestrale costume di vita delle etnie delle montagne offrono ancora delle emozioni indimenticabili. I celebri H’Mong, irriducibili guerrieri e coltivatori del papavero da oppio hanno ora abbandonato le antiche consuetudini ma conservano intatto il fiero portamento. Il parco naturale della cascata di Kuang-Si che precipita su formazioni di roccia calcarea, per poi calmare il suo impeto in bacini color turchese, dando vita ad uno dei panorami più affascinanti in Laos. La particolarità di questo luogo è data dall’ incredibile irruenza della cascata e dalla calma natura che la circonda. Pranzo a pic-nic e rientro a Luang Para Bang. Nel pomeriggio si possono percorrere le vie di Luang Prabang in bicicletta o tuk-tuk alla ricerca di qualche insolito acquisto. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Luang Prabang
Possibilità all’alba di assistere alla famosissima Questua: ogni mattina 250 monaci con a capo l’ottantaduenne Khamjan, fanno il giro di tutta la città per ricevere offerte di cibo dai fedeli. È una tradizione che si perde nella notte dei tempi. Al termine rientro in albergo per la prima colazione ed in mattinata visita del Museo Nazionale posto nell’edificio del vecchio Palazzo Reale che fu costruito nel 1904 e ora ospita un ricca collezione degli oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e, soprattutto, il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione é simbolo del regno di Lane Xang dal XIII secolo. Nel pomeriggio visita di questa cittadina che, per l’incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddhista, l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanitá. Sono ancora piú di trenta i complessi monasteriali dai quali si promana il mistico senso di spiritualitá che sommerge ogni visitatore; fra i tanti non si puó mancare alla visita di alcuni gioielli come il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong. Per ammirare i dolci colori del tramonto si sale al Vat Chom Si, posto la culmine del Phu Si, la collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Pernottamento in hotel.

7° giorno: Luang Prabang - Vientiane
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Vientiane, la capitale del Laos fondata nel 1350 con il nome di “città della siepe d’oro” sulla riva orientale del Mekong. Arrivo previsto dopo circa un’ora di volo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio visita dei principali templi : Patuxai “Arco della Vittoria” il gigantesco arco che commemora l’Indipendenza, chiamato dai locali anche Anusawaree. Si prosegue poi con la vista del luogo piú sacro di tutto il Laos, il That Luang, il grandioso stupa che si dice contenga una reliquia del Buddha che la tradizione vuole che sia stata qui portata nel III secolo avanti Cristo. Nel cuore della cittá vecchia, il chiostro dell’antico Vat Si Saket accoglie piú di duemila immagini del Buddha che - si dice - lo abbiano preservato dalle tremende distruzioni portate dagli eserciti siamesi nel 1828. Sull’altro lato della strada, la raffinata architettura classica del Ho Phra Keo accoglie il Museo di arte religiosa con una stupenda statuaria buddhista in bronzo. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Vientiane/Paksè (escursione a Wat Phu)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Paksè, capoluogo della regione di Champassak, nel Sud del Paese. Arrivo previsto dopo circa un’ora di volo ed immediato proseguimento per il Wat Phu, tempio prè-angkoriano di notevole importanza. I Khmer hinduisti di Angkor scelsero questo sito per via della sorgente che sgorga vicino alla cima della collina alta 607 m e perchè la forma della cima ricorda un lingam (fallo di Shiva). Secondo gli storiografi, il wat phu Champasak era sacro già durante il regno di Chenla o anche del precedente regno Funan. Qualunque fosse l’origine di questo luogo, certo è che il tempio fu adottato come luogo sacro dalle monache hinduiste indocinesi, in particolare al tempo dell’impero khmer che 2 secoli dopo spostò la capitale ad Angkor. La disposizione degli elementi del sito forma una progressione logica attraverso I 3 livelli collegati da una lunga passeggiata: un’armoniosa ascensione verso la cima della collina, che sicuramente rappresenta l’ambientazione ideale per la simbologia e I rituali sacri]. Pranzo in un tipico ristorante locale e rientro a Paksè. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

9° giorno: Paksè/Siem Reap/Kuala Lumpur/Kuching
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Laos Aviation per Siem Reap in Cambogia. Da qui coincidenza con volo di linea Malaysia Airlines per Kuching (via Kuala Lumpur). Arrivo a Kuching, capitale dello stato di Sarawak nel Borneo Malese, previsto in serata e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

10° giorno: Kuching (escursione al parco nazionale di Bako)
Dopo la prima colazione, partenza di primo mattino per il parco Nazionale di Bako. Situato a circa 30 minuti da Kuncing, il parco si estende in un’area di 27 Kmq, ed ha la caratteristica di avere una grande varietà di vegetazione. In esso in fatti si trovano sette diversi ecosistemi che vanno dalla foresta mista di dipterocarpe, ai sottoboschi, agli spiazzi di vegetazione desertica. Qui si possono vedere animali particolari come la scimmia proboscidata, l’entello argentato, il gatto leopardo, le lucertole giganti ed un’infinita varietà di uccelli. Nel Parco si trovano anche spiagge bellissime e diversi sentieri tracciati nella giungla. In serata rientro a Kuching. Pernottamento in hotel.

11° giorno: Kuching/Kuala Lumpur
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Kuala Lumpur. Arrivo previsto dopo circa un’ora e mezza di volo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione per la visita della città, simboleggiata dalle famosissime Torri Gemelle Petronas. Pernottamento in hotel.

12° giorno: Kuala Lumpur/Cameron Highlands
Dopo la prima colazione, partenza per il Tempio Indu’ di Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar e sosta presso piccolo villaggio Orang Asli, la tribu originaria Malese. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Arrivo all’hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

13° giorno: Cameron Highlands – Bukit Merah – Penang
Prima colazione. Partenza dall’hotel e visita di una piantagione di te e a suoi processi di lavorazione. Breve sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdure del luogo. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh città capitale del Perak. Visita del Tempio Cinese buddista Sam Po Tong situato nelle grotte calcaree. Si arriva infine a Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia (13.5 Km). Check-in in hotel. Pernottamento in hotel.

14° giorno: Penang (visita di George Town)
Prima colazione in hotel. Tour dell’isola di Penang e di Georgetown (sito Unesco) . Sosta al Tempio thai del Buddha disteso, e al tempio Birmano. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima casa di Clan Cinese. Stop per il pranzo(non incluso). Dopo pranzo la passeggiata attraverso il centro cittadino che porterà alla scoperta di gallerie d`arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a “perdersi” tra le speziate vie di Little India. Ritorno in hotel. Pernottamento in hotel.

15° giorno: Penang - Langkawi
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Langkawi. Arrivo previsto dopo circa mezz’ora di volo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione per il relax. Pernottamento in hotel.

16°/17° giorno: Langkawi (soggiorno mare)
Prima colazione in hotel ed intere giornate a disposizione per il relax. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

18° giorno: Langkawi/Kuala Lumpur/Italia
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per il relax. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Malaysia Airlines per Kuala Lumpur. In serata partenza con volo di linea Lufthansa per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

19° giorno: Italia
Arrivo in Italia nelle prime ore del mattino.

IMPORTANTE: il presente programma di viaggio è indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’operatività dei voli ed all’ accessibilità dei siti.
Il programma definitivo verrà riconfermato al momento della richiesta del preventivo.

Laos e Malesia - (Durata: 19 giorni) Cod. VL640


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente