Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Cina e sud est asiatico | Laos e Cambogia (Seat in coach)


Laos e Cambogia (Seat in coach)
(Durata: 10 giorni) Cod. VL646

LAOS - CAMBOGIA

Laos e Cambogia (Seat in coach)

Laos e Cambogia (Seat in coach)

Descrizione

Durata: 10 giorni

LAOS - CAMBOGIA

Dettagli:

Guida locale parlante italiano
 
Per le date di partenza ed i prezzi vedere il programma in PDF
 
Questo tipo di viaggio prevede la partenza a date fisse dall’Itala ( minimo due persone) ed il tour di gruppo con guide locali parlanti italiano e/o inglese.


Si differenzia dal classico viaggio di gruppo in quanto con il Seat in Coach la partenza è garantita non avendo il vincolo del raggiungimento del minimo di partecipanti dall’Italia,con una maggiore frequenza, e con un costo finale allineato a quello del più classico viaggio di gruppo.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Italia/Bangkok
Partenza dall’Italia con volo di linea Thay Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Bangkok/Vientiane
Arrivo a Bangkok previsto nelle prime ore del mattino e coincidenza per Vientiane. Arrivo e dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della città, la capitale del Laos, adagiata sulla riva sinistra del Mekong, che conserva il fascino démodé della vecchia cittá coloniale francese con l’elegante edificio che ospita il Museo di Storia, l’austero Palazzo Presidenziale, i larghi viali alberati, la miriade di colori del Talat Sao, il grande mercato coperto, la vivacità cosmopolita che ruota intorno al Nam Phou, la Rotonda della Fontana, il misterioso fascino del That Dam, lo Stupa Nero, l’allegria che con il calare della sera si diffonde fra i tanti ristorantini e bar del lungofiume.

3° giorno: Vientiane - Luang Prabang
Mezza pensione (prima colazione e pranzo). In mattinata trasferimento con volo di linea a Luang Prabang, l’antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong. Per l’incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddhista, l’UNESCO l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Sono più di trenta i complessi monasteriali dai quali si promana il mistico senso di spiritualità che sommerge ogni visitatore; fra i tanti non si può mancare alla visita di alcuni gioielli come il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong. Per ammirare i dolci colori del tramonto si sale al Vat Chom Si, posto la culmine del Phu Si, la collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Pranzo in un ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Luang Prabang
Mezza pensione (prima colazione e pranzo). Intera giornata dedicata alla visita delle grotte di Pak- Ou e dell’alto corso del Mekong che si risale su slanciate barche a motore. Tra gli orti rivieraschi e la folta vegetazione emerge un villaggio dove tra le tante altre attività tradizionali si distilla anche il lao-lao, il fortissimo liquore nazionale. Dove il fiume si restringe e la parete di roccia incombe, si approda per salire alle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei sSMARTli la fede popolare ha colmato di migliaia di statue del Buddha. Sulla via del ritorno ci si arresta sulla riva destra, di fronte a Luang Prabang, per un breve e rilassante trekking nel villaggio Xieng Maen, famoso per la lavorazione delle alghe di fiume e le sue antiche pagode. Rientro a Luang Prabang per immergersi nel colorato mondo del mercato dei prodotti arigianali che al calar del sole si apre sulla via che corre tra il Phu Si e l’antico Palazzo Reale. Pranzo in un ristorante tipico e pernottamento in hotel.

5° giorno: Luang Prabang/Siem Reap
Possibilità di svegliarsi prima dell’alba per assistere alla Questua la lunga fila di oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, che silenziosi sfilano tra la riverente popolazione che offre loro il cibo della giornata. Rientro in albergo per la prima colazione e poi visita del Museo Nazionale posto nell’edificio del Palazzo Reale costruito nel 1904 e che ora ospita un ricca collezione degli oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e, soprattutto, il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lane Xang dal XIII secolo. Al ternine trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Siem Reap, la piccola cittadina che sorge ai margini dell’immensa area archeologica di Angkor. Arrivo previsto dopo circa due ore di volo e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita dei templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è comunque Angkor Vat con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Siem Reap (Angkor)
Mezza pensione (prima colazione e pranzo). Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor. Una delle piú antiche costruzioni sacre é il Prasat Kravan del 921: cinque santuari dalle eleganti forme dedicati al culto del dio Vishnu, costruiti in mattone e allineati su un basamento volto a Est, del tempio della “Sacra Spada”, il monastero di Banteay Kdei e della “Cittadella delle celle” monacali e la piscina delle abluzioni pubbliche, il Srah Srang. Visita dei templi Mebon-Pre Rup-Prah Khan-Neak Pean: il mattone venne largamente utilizzato per edificare nel 952 il Mebon, il tempio che sorgeva su un isolotto artificiale al centro del bacino del Baray orientale. Solo nove anni piú tardi il re Rajendravarman fece erigere il Pre Rup, il grandioso tempio-montagna dai caldi colori ocra. Al periodo “aureo” di Jayavarman VII risalgono il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, gli enigmatici e suggestivi bacini sacri di Neak Pean, i “Serpenti intrecciati”. Pranzo in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

7° giorno: Siem Reap
Mezza pensione (prima colazione e pranzo). In mattinata visita al caratteristico villaggio dei pescatori. Si percorre la strada che conduce fino alle rive del Grande lago, dove sono ormeggiate decine e decine di barche che ospitano le case galleggianti del villaggio dei pescatori che qui hanno le loro abitazioni, le scuole, la chiesa, i negozi, gli uffici pubblici, gli allevamenti di pesce, tutti costruiti su barconi e piattaforme galleggianti che si alzano e abbassano seguendo il regolare ritmo delle piene del lago. Pranzo in un tipico ristorante locale e, nel pomeriggio, visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorgono il Baphuon, l’antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Siem Reap - Phnom Penh (Via Kompong Thom)
Mezza pensione (prima colazione e pranzo). Dopo la prima colazione partenza per Phnom Penh percorrendo l’antica “Via reale” con sosta al poderoso ponte a diga di Kompong Kdei, fatto costruire da Jayavarman VII nel XII secolo e attraversando la rigogliosa pianura disseminata di villaggi con le case in legno, bambù e foglie di palma. Visita del sito archeologico di Sambor Prei Kuk, l’antica Isanapura capitale del regno di Cenla nel VII secolo. È una vasta area archeologica immersa nella boscaglia ed ancora poco frequentata dai turisti. Dell’antica città restano decine e decine di prasat in mattone intorno ai quali la natura ha avvolto il suo manto protettivo. Di classica bellezza è il grande complesso di Yeay Poan, nel cosiddetto Gruppo Sud mentre incredibile è la suggestione che si promana dal solitario Prasat Chrey e dall’enigmatico Asram Moha Rsi. Lasciata Kompong Thom si attraversa la ricca campagna solcata dai fiumi immissari del Grande lago e poi si prosegue con una deviazione su una stradina che conduce, tra folta vegetazione e case in legno, al santuario di Kuk Nokor, tempio khmer del XI secolo in perfetto stato di conservazione. Dopo una doverosa sosta a Skun, la cittadina capitale dei “ragni fritti” si raggiunge Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Pranzo in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

9° giorno: Phnom Penh/Italia
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Phonm Penh, capitale della Cambogia, iniziando con la visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Thay Airways per Bangkok. In tarda serata proseguimento con il medesimo vettore aereo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: Italia
Arrivo in Italia nelle prime ore del mattino.

ESTENSIONE MARE:
Possibilità al termine del tour di effettuare un soggiorno mare a Sihanoukville (Cambogia) oppure in Thailandia (Phuket, Koh Samui, Krabi, Koh Samet etc…).

IMPORTANTE: il presente programma di viaggio è indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’operatività dei voli ed all’ accessibilità dei siti.
Il programma definitivo verrà riconfermato al momento della richiesta del preventivo.

Laos e Cambogia (Seat in coach) - (Durata: 10 giorni) Cod. VL646


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente