Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Cina e sud est asiatico | Singapore Bali e Lombok


Singapore Bali e Lombok
(Durata: 15 giorni) Cod. VL628

SINGAPORE - INDONESIA

Singapore Bali e Lombok

Singapore Bali e Lombok

Descrizione

Durata: 15 giorni

SINGAPORE - INDONESIA

Dettagli:

1°giorno: Italia/Singapore
Partenza dall’Italia con volo di linea per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Singapore
Arrivo a Singapore nelle prime ore del mattino e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per il riposo. Nel tardo pomeriggio, suggestiva escursione all’isola di Sentosa che si raggiunge dopo un breve viaggio panoramico in funivia da cui potrete ammirare lo splendido “skyline” di Singapore al tramonto, nonché il trafficato porto commerciale. Un caratteristico trenino a monorotaia Vi guiderà all’ Underwater World, una delle attrazioni più interessanti di Singapore: il più grande ed innovativo acquario tropicale presente in Asia. La prossima tappa sarà la spettacolare statua del Merlion – simbolo di Singapore. Si prosegue in bus per raggiungere il ferry terminal dove ci si imbarca per una minicrociera che vi offrirà una suggestiva vista di Singapore dal mare. Al termine, rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Singapore (Escursione a Malacca)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Malacca che si trova a 260 km a nord di Singapore. Malacca è stata fondata dal principe Hindù Paramenswara, proveniente da Palembang che più tardi si convertì all’Islam. Malacca è stata anche sottomessa da Portoghesi, Olandesi e Inglesi. Le rovine sono comunque ben conservate e la città non le ha soffocate con il suo veloce sviluppo. Si visiteranno la Porta di Santiago; la chiesa di San Paolo dove fu internato San Francesco Xavier; Il tempio di Cheng Hoon (il più antico tempio cinese della Malesia) Jonker street la via degli antiquari; la Jade house dove si possono trovare gioielli di giada a buon prezzo ed il forte Portoghese. In serata rientro a Singapore. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Singapore/Bali
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della città: Si inizia con la zona di Little India, dove passeggiando attraverso le strette viuzze ricolme d’oro, spezie, sari e ghirlande di fiori, sarete piacevolmente assaliti dalle fragranze esotiche e pungenti del curry degustando magari un ottimo tè indiano. Il tragitto che conduce a Chinatown permetterà di ammirare il famosissimo Raffles Hotel, la City Hall, la Corte Suprema ed il distretto finanziario. Chinatown, prima dimora dei numerosi cinesi ora cittadini di Singapore, custodisce innumerevoli edifici storici conservati con estrema cura dove credenze e tradizioni centenarie sono ancora praticate e si fondono, in qualche maniera con il nuovo spirito di Singapore, per essere la base di nuovi affascinanti progetti. La sosta in un negozio di erboristeria vi permetterà di apprendere tutti i segreti per mantenervi sempre in perfetta forma. Ultime soste a Mount Faber per una vista panoramica della città e quindi all’odierno Giardino Botanico, per ammirare le innumerevoli specie di orchidee in esso custodite. Rientro in hotel e Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo di linea Singapore Airlines per Bali. Arrivo previsto dopo circa 2 ore e mezza di volo e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

5°giorno: Denpasar/Lovina
Partenza dall’albergo o dall’aeroporto di Denpasar per Lovina. Durante il tragitto sosta per la visita al tempio Pura Luhur Batukaru, uno dei 6 templi più importanti dell’isola, costruito ai piedi dell’omonimo, e non più attivo, vulcano. Sorge in splendida posizione al centro della foresta tropicale, circondato da migliaia di alberi e fiori e reso vitale dai suoni acuti degli animali che popolano la foresta. Risale al XIII sec., al suo interno potrete ammirare un piccolo lago artificiale, rappresentazione di un lago montano ed una fonte di acqua sacra, usata dai sacerdoti per benedire i fedeli durante le cerimonie. Proseguimento per il villaggio di Jatiluwih, attraversando risaie verdi e dorate dove sarà possibile ammirare spettacolari capolavori della natura. Proseguimento per il caratteristico mercato di frutta, fiori, verdure e spezie di Candikuning dove sarà possibile fare acquisti. La tappa successiva è al Lago Bedugul, dove si visiterà il Tempio Pura Ulu Danu Beratan dedicato alla dea delle acque. Sorge, infatti, per metà direttamente sull’omonimo lago. Al suo interno, vi è collocato un antichissimo stupa buddista, unico sull’isola, a testimonianza di un antico insediamento. Proseguimento per Lovina con sosta alla suggestiva cascata di Munduk alle Terme di Banjar, circondate da palmizi e fiori. Arrivo a Lovina in serata. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Lovina/Candidasa
Dopo la prima colazione, partenza per Candidasa. La visita inizia con sosta al tempio Pura Beji di Sangsit dedicato alla dea protrettrice delle risaie irrigate e splendido esempio del coloratissimo stile architettonico tipico di Bali settentrionale. Visita inoltre al tempio Pura Meduwe Karang, anche questo dedicato alle divinità dell’agricoltura. È uno dei templi più belli di tutta Bali settentrionale, noto per la ricchezza dei suoi pannelli scolpiti. Proseguimento fino al villaggio Kintamani, situato a circa 1200 mt di altitudine: da qui si potrà ammirare il suggestivo panorama offerto dal grande lago e da una cima formata da 03 bocche vulcaniche tuttora attive. Visita al tempio Pura Besakih, il “tempio madre” ed il più importante di tutta Bali. Costruito a circa 1000 mt di altitudine sul fianco del sacro vulcano Gunung Agung, si tratta di un vasto complesso di 23 templi collegati tra loro. Prima di arrivare a Candidasa, sosta al villaggio di Putung per ammirare un panorama spettacolare. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

7° giorno: Candidasa/Ubud  
Dopo la prima colazione, partenza per Ubud con sosta a Goa Lawah, la grotta dei pipistrelli che ospita un antichissimo tempio ed è abitata da migliaia di pipistrelli: una leggenda narra che questi siano il nutrimento del leggendario serpente Naga Basuki che vive ancora nella grotta. Percorrendo una strada panoramica attraverso il meraviglioso scenario delle risaie tipiche di Bali, si arriva ai villaggi rurali di Sidemen e Rendang. Proseguimento per il tempio di Kehen, un bellissimo tempio hindù situato ai piedi di una collina. Prima di raggiungere Ubud, sosta al villaggio di Penglipuran. Sistemazione nelle camere riservate.
Pernottamento in hotel.

8° giorno: Ubud/Tanah Lot
Prima colazione in hotel e partenza per Denpasar. La prima sosta è prevista al villaggio di Batubalan dove si svolgono i famosi spettacoli “barong”, tipica danza che simbolizza l’eterna lotta tra il bene ed il male. La visita prosegue con sosta ai villaggi di Celuk, il vilaggio degli orafi, e Mas i cui abitanti sono maestri nell’intaglio di sculture in legno. Giunti ad Ubud visita ad una galleria di arte tipica per ammirare i noti dipinti di Ubud. Visita alla misteriosa grotta di Goa Gajah, la grotta dell’elefante. Costruita nel XI secolo da sacerdoti buddisti, venne dedicata al dio Ganesha, figlio di Shiva, protettore delle scienze e dei geni buoni o malvagi, il quale nacque con corpo umano e testa d’elefante. L’entrata della grotta rappresenta la bocca spalancata del demone Kala, terrificante manifestazione terrena del dio Shiva. Prima di raggiungere Tanah Lot, visita al villaggio di Petulu. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

9° giorno: Tanah Lot/Nusa Dua/Lombok
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la sosta al famoso tempio di Tanah Lot che si erge su di uno scoglio in mezzo al mare. Venne costruito nel sedicesimo secolo dagli abitanti del villaggio per onorare il santo brahmino Nirartha, il quale parlo’ con Dio per una intera notte su quello stesso scoglio dove ora sorge il tempio. Visita inoltre al tempio Taman Ayun, il più importante del regno Mengwi, costruito nel 1634 deve il suo fascino sia alla sua architettura che alla posizione in cui sorge. Si prosegue poi con la visita alla foresta delle scimmie di Sangeh, atavica foresta abitata da scimmie ritenute sacre: al suo interno è posto un piccolo tempio nel quale ancora oggi si celebrano cerimonie e riti propiziatori. Trasferimento al porto e partenza in barca veloce per Lombok. Arrivo previsto dopo circa un’ora e mezza e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata e tempo libero a disposizione per il relax. Pernottamento in hotel.

Dal 10° al 13° giorno: Lombok
Prima colazione a buffet in hotel. Giornate libere dedicate al relax e alle attività balneari, con possibilità di fare le tante escursioni che l’isola è in grado di offrire. Pernottamento in hotel.

14° giorno: Lombok/Singapore/Italia
Prima colazione a buffet in hotel. Intera giornata a disposizione per relax ed attività balneari. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto Internazionale di Mataram e partenza con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. In tarda serata partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno: Italia
Arrivo in Italia previsto nelle prime ore del mattino.

ESCURSIONI FACOLTATIVE A LOMBOK:
Giro dell’Isola (intera giornata con pranzo pic-nic)
Dopo la prima colazione a buffet in hotel, partenza per la parte nord-ovest dell’isola. Passando dalla foresta delle scimmie arriveremo alle cascate ai piedi del vulcano Rinjani. Attraversando la foresta tropicale, risaie e fiumi, vedremo gli originali villaggi Sasak, dove i loro abitanti mantengono ancora il loro stile di vita tradizionale.
Un leggero pranzo pic nic sarà servito nei paraggi della foresta tropicale.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Escursione alle isole Gili (intera giornata)
È uno degli ultimi luoghi sulla terra privo di veicoli a motore, queste tre gemme situate un po’ al largo delle coste occidentali di Lombok (circa 30 min. di barca dal porticciolo di Bangsa), sono circondate da barriere coralline e immerse in una rilassante versione dell’Islam. I carretti a cavallo fungono da taxi, che arrancano lungo la pista di sabbia che percorre la maggior parte di ogni isola. Questo è il miglior posto per fare snorkeling e immersioni costituendo l’attrazione principale di Gili Trawangan. Gili Meno è l’isola più tranquilla del gruppo, mentre Gili Air è dove vivono la maggior parte dei locali.

IMPORTANTE: il presente programma di viaggio è indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’operatività dei voli ed all’ accessibilità dei siti.
Il programma definitivo verrà riconfermato al momento della richiesta del preventivo.

Singapore Bali e Lombok - (Durata: 15 giorni) Cod. VL628


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente