Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Estremo Oriente e Oceania | Giappone Antico e Moderno


Giappone Antico e Moderno
(Durata: 10 giorni) Cod. AC574

GIAPPONE

Giappone Antico e Moderno

Giappone Antico e Moderno

Descrizione

Durata: 10 giorni

GIAPPONE

Dettagli:

Guida locale parlante italiano


Per le date di partenza ed i prezzi vedere il programma in PDF


Questo tipo di viaggio prevede la partenza a date fisse dall’Itala ( minimo due persone) ed il tour di gruppo con guide locali parlanti italiano e/o inglese.

 Si differenzia dal classico viaggio di gruppo in quanto con il Seat in Coach la partenza è garantita non avendo il vincolo del raggiungimento del minimo di partecipanti dall’Italia,con una maggiore frequenza, e con un costo finale allineato a quello del più classico viaggio di gruppo
 
 
PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
1° giorno:
Italia/Tokyo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo Pasti e pernottamento a bordo.
 
2° giorno:
Tokyo
Arrivo a Tokyo previsto in mattinata e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con un nostro rappresentante locale parlante inglese e trasferimento in bus-navetta in hotel.  Sistemazione nelle camere riservate e pomeriggio libero a disposizione. 
Pernottamento in hotel.
 
3° giorno:
Tokyo (prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione  incontro con la guida locale in italiano nella lobby dell’hotel e partenza per la visita  città  ( dalle ore 09.00 alle ore 17.00) con mezzi privati e pubblici.  Pranzo in corso di escursione. La visita città include : Tokyo Tower , versione giapponese della Torre Eiffel, alta 333 metri; il Tempio Asakusa  Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C.;  il Palazzo Imperiale ,  Omotesando e  la zona di Harajuku  .
Pernottamento in hotel.
 
4° giorno:
Tokyo (prima colazione)
Prima colazione in hotel ed intera giornata libera a disposizione per completare individualmente la visita della città o per fare delle escursioni facoltative.
Pernottamento in hotel.
 
5° giorno:
Tokyo/Hakone/Hiroshima (prima colazione e pranzo)
Prima colazione e partenza con guida locale in italiano  per Hakone, una delle più famose e frequentate località termali del Giappone. Situata nel parco nazionale di Fuji-Hakone-Izu sorge sulle rive del lago Ashi che costituisce una delle maggiori attrazioni del posto per la sua bellezza e per la sua posizione all’interno della foresta.  Risalita in funivia sul monte Komagatake,  pranzo in ristorante locale.
Proseguimento  in treno proiettile   per  Hiroshima . Arrivo alla stazione ferroviaria, incontro con l’assistente locale in inglese e trasferimento a piedi in hotel .
Pernottamento in hotel.
 
6° giorno:
Hiroshima/Miyajima (pensione completa)
Prima colazione e partenza con guida locale in italiano per la visita città utilizzando mezzi pubblici.
( dalle ore 10.00 alle ore 17.00)  .Visita al parco della Pace ed al museo della Bomba atomica. Pranzo in ristorante e  proseguimento in traghetto per l'isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge il santuario shintoista dedicato al dio del mare. Tempo a disposizione per godere della pace della natura e dell'incanto dei templi.
Sistemazione in tradizionale Ryokan, cena.
Pernottamento in hotel.
 
7° Giorno:
Miyajima/Hiroshima/Osaka/Kyoto (prima colazione)
Prima colazione e trasferimento in ferry e treno locale per Hiroshima.Proseguimento in treno proiettile per Osaka con guida locale. All’arrivo ad Osaka visita città utilizzando mezzi pubblici.
Visita del  Castello, dei quartieri commerciali Umeda e Dotonbori   ricchi di ristoranti, pub e teatri.
Al termine trasferimento in stazione e partenza con treno locale per Kyoto. Sistemazione in hotel.
Pernottamento in hotel.
 
8° giorno:
Kyoto (prima colazione e pranzo)
Prima colazione e partenza con la guida locale in italiano per la visita città  in auto privata.
Le visite includono il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, importante Tempio Zen; il
Tempio Kiyomizu,  il più grande tempio buddista della città, fondato nel 780 e appartenente alla setta dell’Hosso, nel ’94 si aggiunse ai Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Per raggiungerlo si attraversano le due vie principali del caratteristico quartiere di Higashiyama, con i suoi bei templi, le tranquille passeggiate ed i tradizionali intrattenimenti notturni di Gion; il Castello Nijo, antica residenza del primo shogun del periodo Edo, Tokugawa Ieyasu, costituito da cinque grandi costruzioni  che formano il Palazzo di Ninomaru.   Caratteristica l’ architettura Momoyama, con le porte scorrevoli, in cui si nascondevano le guardie e  particolari pavimenti cosiddetti “dell’usignolo”, perché  emettono suoni quando vi si cammina sopra, avvertendo la presenza  di persone  indesiderate.  Al termine delle visite sosta al centro di artigianato ed a Gion , tempo libero.
Termine dell’escursione e qui la guida darà tutte le indicazioni per raggiungere  comodamente l’hotel.
Pernottamento in hotel.
 
9° giorno:
Kyoto/Nara/Kyoto
Prima colazione e partenza in treno per Nara con guida locale. Arrivo alla stazione ferroviaria  ed inizio  della visita città ( dalle ore 09.00 alle ore 16.00) utilizzando i mezzi pubblici.
Poco distante da Kyoto si trova la piccola ma caratteristica città di Nara, antica capitale del Giappone, dal 710 fino all’avvento di Kyoto. Il tempo sembra non aver intaccato minimamente questo antico fascino ed otto sono i siti di incalcolabile valore storico posti oggi  sotto la protezione dell’UNESCO, sopravvissuti intatti per circa tredici secoli. L’orgoglio dell’antica capitale era il Tempio Todaiji, immensa struttura che accoglie la più grande statua del Buddha al mondo (Nara fu infatti anche il principale centro di diffusione del buddismo in Giappone). Essa risale al 746, è alta più di 16 metri ed è realizzata in bronzo ed oro. Dedicato al più antico culto scintoista è invece il santuario Kasuga, con centinaia di lanterne di bronzo. Sempre di stampo scintoista è poi la leggenda legata al Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini: il dio Takemikazuchi sarebbe stato guidato da un cervo bianco fino al luogo dove sarebbe dovuta sorgere la capitale dello Yamato (l’Impero del Sol Levante). Il parco, realizzato nel 1880, ospita al suo interno una popolazione di 1200 cervi.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio  rientro in treno a Kyoto.
Pernottamento in hotel.
 
10° giorno
Kyoto/Osaka/Italia
Prima colazione e  trasferimento  individuale alla stazione ferroviaria.
 Partenza con il treno express per Kansai Airport Osaka International. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia (diretto oppure   via scalo internazionale) ..
 
IMPORTANTE: Per motivi di carattere operativo il programma di viaggio potrebbe subire delle variazioni nell’ordine di svolgimento delle visite, ma non nel contenuto. Il dettaglio delle visite e delle escursioni verrà riconfermato dalle guide locali.

 

Giappone Antico e Moderno - (Durata: 10 giorni) Cod. AC574


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente