Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Africa e Medio Oriente | Estensione al Lago Nasser


Estensione al Lago Nasser
(Durata: 4 giorni) Cod. AC322

EGITTO

Estensione al Lago Nasser

Estensione al Lago Nasser

Descrizione

Durata: 4 giorni

EGITTO

Dettagli:

1° giorno: Assuan/Nubia (lago Nasser)
Pensione complete Arrivo all’aeroporto di Assuan e trasferimento alla diga per l’imbarco a bordo della Motonave (cat.lusso). Pranzo a bordo e partenza per il tempio di Kalabsa, risalente alla XVIII dinastia e dedicato a Mandulis, divinità nubiana del Sole e della fertilità.Proseguimento per il tempio di Beit El-Wali, costruito in onore di Ramses II, ed il piccolo tempio di Qertassi, costituito da un’unica stanza risalente al periodo tolemaico ed eretto in onore della divinità Isis. Cena e pernottamento a bordo. Navigazione per Wadi El Seboua.

2° giorno: Nubia (lago Nasser)
Pensione completa a bordo. In mattinata visita del Tempio di Wadi El Seboua, fatto erigere da Ramses II e dedicato agli dei Amon Ra e Ra Harmakis. Nel Wadi El-Seboua, noto come “la Valle delle Leonesse” per la presenza di un viale di sfingi, si visiterà anche Il tempio di Dakka (dedicato al dio Thot della saggezza divina, signore del tempo, della scienza e della letteratura) ed il tempio greco-romano di Meharakka. Rientro a bordo per il pranzo e partenza per il tempio di Amada, risalente alla XVIII dinastia, costruito sotto il regno di Thotmosis III, Amenoèhis III e Thotmosis IV. Proseguimento per il Tempio di Derr, dedicato da Ramses II al sole nascente. La giornata si conclude con la visita della tomba di Penout, scavata nella roccia, alto funzionario statale del governo di Ramses IV e vice re di Nubia. Cena e pernottamento a bordo. Navigazione per Kasr Ibrim.

3° giorno: Nubia (Lago Nasser)/Abu Simbel
Pensione completa a bordo. In mattinata visita alla cittadella di Kasr Ibrim, la sola testimonianza della civiltà Nubiana della zona (tutte le spiegazioni saranno date dal ponte sole della motonave in quanto l’ingresso alla cittadella non è permesso) e proseguimento per Abu Simbel. Dopo il pranzo a bordo, visita del Tempio, famoso, oltre che per la colossale bellezza delle statue poste all’ingresso, anche per essere stato completamente smontato e ricostruito a causa dell’innalzamento delle acque del lago Nasser in seguito alla costruzione della diga di Assuan. Esso rappresenta l’apoteosi del faraone Ramesse II, uno dei grandi sovrani del Nuovo Regno. Al tramonto si assisterà al suggestivo spettacolo di suoni e luci. Cena a lume di candela a bordo della motonave con vista sullo spettacolare complesso dei templi. Pernottamento a bordo.

4° giorno: Abu Simbel/Il Cairo
Dopo la prima colazione a bordo, tempo a disposizione per un’ulteriore visita del Tempio di Abu Simbel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per il Cairo. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

IMPORTANTE: il presente programma di viaggio è indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’operatività dei voli ed all’ accessibilità dei siti. Il programma definitivo verrà riconfermato al momento della richiesta del preventivo.

Estensione al Lago Nasser - (Durata: 4 giorni) Cod. AC322


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente