Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Africa e Medio Oriente | Tanzania Silver


Tanzania Silver
(Durata: 12 giorni) Cod. AC377

TANZANIA

Tanzania Silver

Tanzania Silver

Descrizione

Durata: 12 giorni

TANZANIA

Dettagli:

1° giorno: Italia – Kilimanjaro (Arusha) via scalo europeo
Partenza con volo di linea, via scalo europeo, per Arusha - Kilimanjaro. Arrivo all’aeroporto di Arusha Kilimanjaro, disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento privato al Lodge. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° giorno: Arusha – Lake Manyara 1 Notte
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di linea per Manyara National Park. All’arrivo trasferimento in auto privata al Parco ed inizio del safari in quanto per arrivare all’estremo sud si attraversa tutto il parco. Sistemazione nello splendido Lodge composto da ampi chalets con grandi vetrate tra le alte acacie ad ombrello. La zona pranzo e relax é elegantemente contornata da arte africana. Si incontra il proprio “butler” (maggiordomo) che é a disposizione personale. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio safari all’interno del parco. Cena al lodge solitamente a lume di lanterne.

3° - 5° giorno: Serengeti National Park 3 Notti
Prima colazione e trasferimento con velivolo da turismo a Seronera da dove si prosegue
con un game drive fino al Campo mobile che segue la migrazione. Si potranno incontrare alcuni insediamenti Maasai ma sicuramente la grande migrazione. Sistemazione in Campo Tendato di lusso mobile bene attrezzato con trattamento di pensione completa e safari inclusi con assistenza di rangers locali. I campi mobili ci permettono di seguire meglio la migrazione di gnu e zebre che, inseguiti dai felini, cercando di arrivare ad alcuni fiumi popolati da grandi coccodrilli.
A volte struggente, a volte immenso il mare di animali si sposta seguendo i cicli delle stagioni tra Kenya e Tanzania. Rimane sempre un’esperienza unica.

6° giorno: Ngorongoro Crater 1 notte
Pensione completa. Dopo la prima colazione trasferimento alla pista privata ed imbarco sul velivolo da turismo per Manyara ed all’arrivo proseguimento via terra. Sistemazione al Lodge, uno dei più affascinanti lodge d’Africa, fotografato in tutti i libri d’arte moderna. Qui vige il grande contrasto: costruito in stile tipico Masaai, é poi arredato in stile coloniale inglese e barocco italiano. Anche qui ad ognuno viene assegnato un “butler” che provvederà ad assistervi ovunque attorno al lodge e durante il vostro soggiorno. L ‘escursione prevede di scendere all’interno del cratere per uno splendido safari. Attorno al lodge spesso si incontrano zebre, antilopi e bufali che risalgono le pendici del cratere alla sera e si rifugiano tra il calore dei bungalow

7° - 8° giorno: Ruaha National Park 2 notti
Pensione completa ed escursioni incluse. Dopo la prima colazione trasferimento a Manyara.
Il trasferimento non é lunghissimo e si attraversa un insolito villaggio locale di popolazione e varie tribù. Sono molti i Masaai ed é interessante mischiarsi nel villaggio e tra gli innumerevoli stand dove si possono trovare a poco prezzo le tipiche coperte rosse Masaai che ogni uomo porta come grande scialle e tunica. A bordo del velivolo da turismo si sorvola un bellissimo paesaggio fino al parco nazionale del Ruaha. Questo Parco non é molto conosciuto ed é ancora molto selvaggio. E’ una delle riserve che conta più felini in assoluto. Si snoda tra grandi fiumi secchi e grandi corsi d’acqua, la vegetazione é ricca ed i colli delle giraffe pitturano gli orizzonti immensi e le grandi savane. Agguati sono all’ordine del giorno ed innumerevoli sono le prede. Le escursioni sono previste a bordo di confortevoli jeep. Il parco é così ricco di animali che é difficile descrivere il tipo di escursione perché potrebbe avvenire a poca distanza dal lodge come dopo una grande ricerca, soprattutto dipende dalla stagione delle piogge. Alcune volte necessitano lunghe escursioni per imbattersi in qualche agguato, altre volte potrebbe essere proprio vicino. Anche qui al Ruaha la sistemazione è prevista in eleganti campi tendati, con particolari bagni annessi, accorgimenti particolari anche durante le cene tra lanterne e fiaccole.
 
9° - 10° giorno: Selous Game Reserve 2 notti
Pensione completa ed escursioni incluse. Prima colazione e trasferimento alla pista privata per l’imbarco sul volo per la Riserva del Selous, il più grande parco della Tanzania. Si atterra su piste brulle da dove iniziano subito i primi safari. Spesso si incontrano passaggi di elefanti da un’isola all’altra, tra un oasi di palme ed un bush di acacie e baobab. Le altissime acacie ad ombrello fanno ombra agli innumerevoli animali della savana. Sistemazione al Lodge di lusso situato in ottima posizione lungo il fiume Rufiji da dove partono emozionanti escursioni. E’ un soggiorno piacevole perché la vita lungo il fiume é sempre ricca di sorprese.

11° giorno: Selous Game Reserve – Dar Es Salam (via scalo europeo)
Dopo la prima colazione si rientra con velivolo da turismo a Dar es Salam, la capitale della Tanzania. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nella camera vista mare in attesa della partenza del volo di rientro. trasferimento privato in temo utile in aeroporto internazionale, disbrigo delle formalità aeroportuali ed imbarco sul volo intercontinentale.

12° giorno: Italia
Arrivo in Italia

IMPORTANTE: il presente programma di viaggio è indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’operatività dei voli ed all’ accessibilità dei siti. Il programma definitivo verrà riconfermato al momento della richiesta del preventivo.

Tanzania Silver - (Durata: 12 giorni) Cod. AC377


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente