Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Africa e Medio Oriente | DUBAI & ABU DHABI


DUBAI & ABU DHABI
(Durata: 6 giorni) Cod. DU01

Dubai & UAE

 DUBAI & ABU DHABI

DUBAI & ABU DHABI

Descrizione

Durata: 6 giorni Prezzo: da € 2015

Dubai & UAE

Dettagli:

03-08 DICEMBRE 2021

Un mix di passato e presente con uno sguardo al futuro dove con il tema "Connecting Minds,Creating the Future", dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022 si svolgerà l’Esposizione Universale, la prima in un Paese Arabo, che coprirà 438 ettari in 3 distretti: distretto della Mobilità; distretto della Disponibilità; distretto delle Opportunità.

Programma di Viaggio 
6 giorni/5 notti 
In collaborazione con
Emirates

1° giorno: venerdì 03 dicembre
Italia/Dubai

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea Emirates delle ore 13.40 per Dubai (volo diretto). Arrivo previsto alle ore 22.45 e, dopo il disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con il nostro assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno: sabato 04 dicembre
Dubai (visita città ed escursione nel deserto – prima colazione e cena nel deserto)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Dubai, la “perla del Golfo”. Dubai ha conservato il fascino dell’antica città commerciale con i souks che profumano di incenso (si vende tuttora a pezzetti) e di spezie. Proprio nel Golfo Arabico si pescavano le perle pregiate e Dubai è stato per molto tempo il centro di questo commercio. La prima tappa prevede la salita al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, divenuto l’icona di Dubai. Utilizzando l’ascensore più veloce del mondo, si raggiunge il 125° piano in circa un minuto da cui si potrà godere di una vista mozzafiato a 360° sulla città e sul Golfo Persico. Al termine proseguimento per l’isola artificiale di Jumeirah Palm, dove è prevista una sosta fotografica presso il lussuoso Hotel Atlantis. Da qui si potrà ammirare anche Dubai Marina, un bellissimo lungomare con lussuose costruzioni sullo sfondo. La prossima tappa prevista è il caratteristico Souk Madinat Jumeirah, che vi permetterà di immergervi nella tipica atmosfera mediorientale e da cui sarà possibile ammirare l’altro iconico grattacielo di Dubai: il Burj Al Arab.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza in jeep 4x4 alla volta del deserto fino a raggiungere le favolose dune dorate per assistere al suggestivo tramonto per poi raggiungere il campo tendato dove ci sarà la possibilità di fare una emozionante passeggiata in cammello sulle dune. Cena barbecue all’aperto con danze e musica beduina per assaporare appieno questa magica atmosfera orientale. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: domenica 05 dicembre
Dubai (EXPO intera giornata- prima colazione)

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita dell’EXPO 2021.
Centinaia di padiglioni, rappresentanti i vari Paesi del mondo, ospiteranno mostre interattive, intrattenimento dal vivo, incontri multi sensoriali e molto altro ancora.
Sarà il tempo della rinascita per creare, collaborare ed innovare.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

4° giorno: lunedì 06 dicembre
Dubai (prima colazione)

Prima colazione in hotel ed intera giornata libera a disposizione per attività individuali: sole e relax sulla spiaggia; shopping nei più avveniristici centri commerciali; oppure possibilità di acquistare un secondo ingresso all’EXPO o trascorrere l’intera giornata in uno dei più esclusivi campi da Golf al mondo. Nel pomeriggio possibilità anche di effettuare (a pagamento in supplemento) la visita della città vecchia (con guida locale parlante italiano):

Ore 15.00 incontro con la guida locale per la visita della città vecchia. La prima tappa prevede la visita alla magnifica Moschea di Jumeirah. Lungo il tragitto si potranno ammirare dall’esterno i bellissimi palazzi della famiglia reale. Dopo una breve passeggiata sul Creek, si raggiunge Bastakia, la parte vecchia della città dove si potranno ammirare le “torri del vento”, antiche abitazioni dei ricchi mercanti. Altra testimonianza del glorioso passato è il Forte di Al Fahidi, costruito circa 150 anni fa e oggi trasformato in museo. Si visiterà il famoso mercato dei tessuti e, a bordo di un’ "abra", la tipica barca-taxi locale, si attraverserà il Creek per raggiungere il mercato dell’oro e delle spezie.

5° giorno: martedì 07 dicembre
Dubai (escursione ad Abu Dhabi- prima colazione, pranzo e cena sul Dhow)

Dopo la prima colazione, partenza per Abu Dhabi ed intera giornata dedicata alla visita della città. È difficile credere che la moderna, elegante e lussuosa Abu Dhabi, in continua crescita, quarant'anni fa fosse solo un piccolo villaggio di pescatori e di produzione di perle. Fondata nel 1761, Abu Dhabi divenne sede della famiglia regnante Al-Nahyan, che vi si trasferì da Liwa nel 1793. Nel XIX secolo divenne un centro abbastanza importante per la produzione di perle, ma la crisi di questo settore allontanò molti abitanti dalla zona ed il centro cadde nello squallore. Negli anni Trenta, in un disperato tentativo di salvare l'emirato dal fallimento, vennero fatte delle concessioni petrolifere; trent'anni dopo, con l'arrivo dei primi guadagni dell'industria petrolifera, le capanne di fango e canne furono velocemente rimpiazzate da banche e negozi di lusso; l'insediamento urbano si è ora sviluppato in modo tale da occupare quasi tutta l'isola di Abu Dhabi (a forma di T), situata nel centro della costa settentrionale degli Emirati Arabi Uniti. Abu Dhabi è di gran lunga la città più ricca e politicamente più importante, capitale dei sette emirati del paese.
Visita alla Grande Moschea Sheikh Zaye, capolavoro dell'architettura islamica che con i suoi 22.412 metri è la seconda moschea al mondo per dimensioni dopo quella della Medina in Arabia Saudita. Inaugurata nel 2007, è dedicata al padre fondatore degli Emirati Arabi. All’interno si trova il più grande tappeto al mondo fatto a mano, realizzato con 35 tonnellate di lana e cotone. Al termine si procede lungo la corniche fino a raggiungere l’opulento Emirates Palace, il lussuosissimo hotel diventato negli anni l’icona dorata della città. Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio visita all’ Heritage Village per ammirare la ricostruzione perfetta di un tipico villaggio da oasi. La giornata si conclude con la visita del Louvre Abu Dhabi che ha aperto le sue porte nel 2017 ed è il primo museo universale del mondo arabo dedicato all’arte, dall’antichità fino ai giorni nostri. All’interno ci sono preziose opere prestate da numerosi musei francesi come il Louvre, il Musée d’Orsay e il Centre Pompidou di Parigi. Progettato dall’architetto Jean Nouvel, il Louvre Abu Dhabi si estende su una superficie di 9200 metri ed è ispirato alle tradizioni locali, che si ritrovano nei sistemi di irrigazione “falaj” che scorrono lungo il museo e nella rigorosa cupola traforata che ricorda gli intrecci di foglie di palme usate come copertura nei tetti in molte aree del Paese.
In serata rientro a Dubai ed imbarco sul tradizionale Dhow, la tipica imbarcazione locale in legno, per una suggestiva crociera da cui si potrà ammirare la magica atmosfera notturna di Dubai, navigando lungo i canali del “Creek” ed assaporando una deliziosa cena a base di piatti tipici orientali ed internazionali. Al termine rientro in hotel e pernottamento

6° giorno: mercoledì 08 dicembre
Dubai/Italia

Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per la partenza con volo di linea EMIRATES delle ore 15.55 per Milano Malpensa con arrivo previsto alle ore 19.50 (volo diretto).

IMPORTANTE: Per motivi di carattere operativo il programma di viaggio potrebbe subire delle variazioni nell’ordine di svolgimento delle visite, ma non nel contenuto. Il dettaglio delle visite e delle escursioni verrà riconfermato dalle guide locali.

Vi ricordiamo inoltre che, come previsto dalle norme internazionali turistiche l’assegnazione delle camere è prevista a partire dalle ore 14.00 del giorno di arrivo mentre le stesse dovranno essere rilasciate entro le ore 12.00 del giorno della partenza salvo diversa comunicazione da parte della Reception dell’ hotel. Eventuali “late check-out” dovranno essere richiesti e pagati direttamente alla Reception dell’hotel.

DUBAI & ABU DHABI - (Durata: 6 giorni) Cod. DU01


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente