Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Africa e Medio Oriente | Petra e Mar Morto Escapade


Petra e Mar Morto Escapade
(Durata: 5 giorni) Cod. AC709

Giordania

Petra e Mar Morto Escapade

Petra e Mar Morto Escapade

Descrizione

Durata: 5 giorni

Giordania

Dettagli:

ESCAPADE
Sono brevi o lunghi week-end che daranno la possibilità di fare delle vere e proprie “fughe” dalla solita routine quotidiana e che consentiranno di venire a contatto con luoghi ricchi di storia e di fascino, oppure per chi vuole passare un momento rilassante, consentiranno di trascorrere un week end all’insegna del benessere, relax e divertimento in strutture selezionate.
 
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Di Petra Diodoro Siculo scrisse: “Roccia immensa, fortezza naturale: non vi si sale che per uno stretto sentiero, per il quale pochi uomini passano spogliandosi delle loro armi; vi è anche un gran lago che produce molto asfalto, dal quale ricavano molti profitti”. Questa era Petra, la capitale dei Nabatei, gioiello dell’arte rupestre in cui il genio umano con inimitabile maestria è riuscito a fondere l’inventiva architettonica e l’ispirazione decorativa con l’ambiente naturale. Tra il I sec. a.C. ed il 106 d.C., il regno nabateo visse la stagione del suo massimo splendore estendendo la sua influenza sino a Damasco sino a che, come provincia d’Arabia, non fu annesso al grande impero romano di Traiano.
 
1° giorno:
Italia/Amman/Mar Morto
Partenza dall’Italia con volo di linea per Amman. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, trasferimento in hotel sul Mar Morto. Sistemazione nelle camere riservate.
Cena libera e pernottamento in hotel.
 
2° giorno:
Mar Morto
Intera giornata a disposizione per il relax, dedicata alle cure del proprio corpo: fanghi naturali, massaggi, sauna e bagno turco sono solo alcuni trattamenti di bellezza che l’hotel è in grado di offrire. Possibilità di provare la suggestiva inaffondabilità delle acque del Mar Morto.
Cena libera e pernottamento in hotel.
 
3° giorno:
Mar Morto/Madaba/Kerak/Petra
Dopo la prima colazione, partenza di buon mattino alla volta di Petra. Lungo il percorso si visiterà Madaba, dove l’arte del mosaico seppe raggiungere le vette più alte, Qui, presso la Chiesa di San Giorgio, si potrà ammirare il celebre mosaico della “Carta della Palestina”. Proseguimento per Kerak, antica piazzaforte dei Crociati e splendido esempio di fortificazione militare. In serata si raggiunge Petra. Sistemazione nelle camere riservate.
Cena libera e pernottamento in hotel.
 
4° giorno:
Petra/Amman
Intera giornata dedicata alla visita di Petra di cui Diodoro Siculo scrisse: “Roccia immensa e fortezza naturale; non vi si sale che per uno stretto sentiero attraverso il quale possono passare pochi uomini e solo spogliandosi delle armi”. Questa particolare conformazione permise a Petra di rimanere inespugnata sino al 106 d.C. quando Traiano la conquistò dopo un lungo assedio. Questa città in arenaria rosa in cui si alternano templi, monumenti funerari, e abitazioni fu costruita dal misterioso popolo dei Nabatei. Nel tardo pomeriggio, partenza per Amman con arrivo previsto in serata.
Cena libera e pernottamento in hotel.
 
5° giorno:
Amman/Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.
 
IMPORTANTE: il presente programma di viaggio è indicativo e potrebbe subire delle variazioni in base all’operatività dei voli ed all’ accessibilità dei siti.
Il programma definitivo verrà riconfermato al momento della richiesta del preventivo.

Petra e Mar Morto Escapade - (Durata: 5 giorni) Cod. AC709


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente