Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Informativa. Acconsenti


Home | Viaggi | Africa e Medio Oriente | SUD AFRICA E MALDIVE


SUD AFRICA E MALDIVE
(Durata: 16 giorni) Cod. VN01

SUD AFRICA E MALDIVE

SUD AFRICA E MALDIVE

Descrizione

Durata: 16 giorni

Dettagli:

1° giorno:

Italia/Dubai/Città del Capo

Partenza dall’Italia con volo di linea Emirates per Città del Capo (via Dubai).  Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno:

Città del Capo

Arrivo a Città del Capo previsto in tarda mattinata e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita della città.  Città del Capo è sicuramente la più bella e frizzante metropoli del Sudafrica. Incastonata in uno scenario unico al mondo tra la Table Mountain e la splendida baia, "the Mother City", nome che le deriva dal fatto di essere stata la prima città fondata dai coloni nel 1652, è una tappa fondamentale in un soggiorno in Sudafrica.

Condizioni atmosferiche permettendo si potrà salire sulla Table Mountain, simbolo della città, dalla quale si potrà ammirare un panorama stupendo sull’intera baia. Con i suoi 1080 metri di altezza, è uno spettacolo unico al mondo. Per raggiungere la sua famosa vetta piatta c'è una funivia che offre una preziosa occasione per godere, durante il tragitto, di un colpo d'occhio unico sulla città. Una volta giunti in cima il panorama è sicuramente mozzafiato: di fronte a voi Cape Town e dall’altra parte della baia Sea Point. Lasciando vagare lo sguardo verso l'interno lo spettacolo cambia: vallate e colline si susseguono a perdita d'occhio.

Cena libera e pernottamento in hotel.

 

3° giorno:

Città del Capo

Trattamento di mezza pensione (1° colazione e pranzo). Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la Penisola del Capo. Si costeggia il mare lungo la costa occidentale, passando per Sea Point, Clifton, Llandudno, Hout Bay. Ad Hout  Bay escursione in barca a Seal Island (condizioni atmosferiche permettendo), habitat  naturale di una numerosa colonia di otarie del Capo. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, la cui punta estrema, Cape Point, è il punto d’incontro dell’oceano Atlantico con l’ oceano Indiano. Al termine partenza per Simons Town, base della Marina Sudafricana e sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale a base di pesce. Nel pomeriggio proseguimento per Boulders Beach, dove si potranno osservare le colonie di pinguini e visita del Kirstenbosch National Botanical Gardens, un giardino botanico che ospita circa 5000 specie diverse di piante situato dalla parte opposta del Table Mountain. Al termine delle visite rientro a Città del Capo.

Cena libera e pernottamento in hotel.

 

4° giorno:

Città del Capo (escursione a Stellenbosch)

Trattamento di mezza pensione (1° colazione e pranzo). Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata ad una suggestiva escursione nella zona dei vigneti di Paarl e Stellenbosch per degustare il famoso vino di grande qualità che viene prodotto in questa regione in cantine ricche di charme ed ambienti accoglienti. A Paarl sorge il monumento alla lingua afrikaans, la lingua parlata dai coloni boeri. Stellenbosch è una cittadina considerata patrimonio nazionale per le sue case in stile coloniale del Capo ed è sede della più antica e prestigiosa università del Sudafrica. Sosta durante l’escursione per la visita ad un’azienda vinicola con possibilità di degustazione e pranzo in un caratteristico ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Città del Capo.

Cena libera e pernottamento in hotel.

 

5° giorno:

Città del Capo/Riserva Privata

Pensione completa. Dopo la prima colazione, rasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Nelspruit/Mpumalanga. Arrivo e trasferimento in Riserva Privata.

Sistemazione al Lodge e pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari nel parco a bordo di speciali fuoristrada 4x4 scoperti (con rangers  in lingua inglese).

La riserva è situata nell’area di Timbavati, ai bordi del Parco Kruger e si estende per circa 12.000 ettari. Ospita oltre ad una vasta flora e fauna africana, i famosi “Big Five” i cinque grandi mammiferi africani. Il soggiorno al Lodge prevede il trattamento di pensione completa e due safari fotografici giornalieri, uno all’alba e uno nel pomeriggio inoltrato in fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger, in grado di soddisfare appieno le aspettative di ogni cliente.

Cena al lodge e pernottamento.

 

6°/7° giorno:

Riserva Privata

Pensione completa al Lodge.

Intere giornate dedicate ai foto-safari in 4x4 accompagnati da rangers esperti (parlanti inglese).

Al mattino, dopo la prima colazione, possibilità, per chi lo desidera, di una passeggiata nel bush accompagnati da un ranger del Lodge.

 

8° giorno:

Riserva Privata – Johannesburg – Dubai

Safari all’alba, rientro per la prima colazione al Lodge e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Mapumalanga (Nelspruit) per la partenza con volo di linea per Johannesburg. Arrivo previsto dopo circa un’ora di volo e coincidenza con il volo di linea Emirates per Dubai.

Pasti e pernottamento a bordo.

 

9° giorno:

Dubai - Male

Arrivo a Dubai previsto nelle prime ore del mattino e proseguimento con il medesimo vettore aereo per Male. Arrivo previsto dopo circa 4 ore e 15 min. di volo e trasferimento in barca veloce o idrovolante al resort prescelto. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione per il relax.

 

10°/11°/12°/13°/14°/15° giorno:

Maldive (soggiorno mare)

Intere giornate a disposizione per il relax.

 

16° giorno:

Male/Dubai/Italia

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in tempo utile all’ aeroporto di Male e partenza con volo di linea Emirates per l’Italia (via Dubai). Arrivo previsto in serata.

 

ESTENSIONE ALLE CASCATE VITTORIA:

3 giorni/2 notti da Johannesburg

Al termine del tour in Sud Africa possibilità di effettuare un’estensione alle spettacolari Cascate Vittoria  in Zimbabwe.

 

SOGGIORNO A DUBAI:

Possibilità di effettuare uno Stopover a Dubai  all’andata e/o al ritorno per visitare questa avveniristica città.

SUD AFRICA E MALDIVE - (Durata: 16 giorni) Cod. VN01


+ richiedi informazioni

newsletter

La tua mail

Il tuo nome

Tipologia di utente